Probabili formazioni Chievo-Napoli: dubbio Acerbi, Rolando dal 1′

Probabili formazioni Chievo-Napoli – Dubbio Acerbi, Rolando titolare: queste le principali novità della sfida fra Chievo e Napoli, match valevole per la 28^ giornata di Serie A. Padroni di casa che probabilmente si affideranno ancora alla difesa a 5 per cercare di contenere le folate offensive azzurre e ripartire in contropiede. Mazzarri dal canto suo sa che l’impresa di riprendere la Juventus è quasi disperata, ma ha il dovere di crederci e di portare i suoi a combattere su ogni pallone. Inoltre, i punti serviranno anche per difendersi da chi arriva da dietro, vedasi Milan, Inter e Lazio. Fischio d’inizio domenica alle ore 15, diretta tv su Sky Calcio 2 e Premium Calcio 2.

Chievo – Dubbio Acerbi per Corini: l’ex difensore del Milan è uscito malconcio dalla sfida di Firenze e non è certa la sua presenza come titolare. Torna Hetemaj, che però si siederà in panchina. A centrocampo troviamo Rigoni, Guana e Cofie, mentre in avanti Paloschi sarà il partner di Thereau. Questa la probabile formazione: (5-3-2) Puggioni; Frey, Acerbi, Andreolli, Dainelli, Jokic; Rigoni, Guana, Cofie; Paloschi, Thereau. A disposizione: Ujkani, Samprisi, Papp, Cesar, Dramè, Seymour, Hetemaj, Luciano, Stoian, Hauche, Samassa, Pellissier. All.: Corini. Squalificati: Bentivoglio. Indisponibili: Sardo, Spyropoulos.

Napoli – Qualche defezione di troppo in difesa per Mazzarri, che dovrà rinunciare sia a Cannavaro, squalificato, sia a Britos, che lunedì si è sottoposto ad un’operzione alla mandibola. Spazio all’ultimo arrivato allora, il portoghese Rolando, che verrà affiancato da Campagnaro e Gamberini. Nient’altro da segnalare per gli azzurri, con Goran Pandev che farà da spalla a Cavani. Questa la probabile formazione: (3-5-2) De Sanctis; Campagnaro, Rolando, Gamberini; Maggio, Inler, Hamsik, Behrami, Zuniga; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Britos, Mesto, Armero, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Insigne, Calaiò. All.: Mazzarri. Squalificati: Cannavaro. Indisponibili: nessuno.

photo credit: AC ChievoVerona via photopin cc