Probabili formazioni Genoa-Milan: Kucka out, Zapata anche

Probabili formazioni Genoa-Milan – Kucka non ci sarà, Zapata in forte dubbio: queste le principali novità di Genoa-Milan, anticipo della 28^ giornata di Serie A. Liguri che, nonostante il ko di Roma, hanno ripreso un discreto cammino e sono fuori dalla zona retrocessione. Tuttavia, solo 5 punti dividono gli uomini di Ballardini dal terzultimo posto, perciò è vietato rilassarsi. In casa Milan si fa fatica a non pensare al ritorno di Champions con il Barcellona, ma il terzo posto passa anche per il Luigi Ferraris e, dopo la bella prestazione con la Lazio, Allegri deve tenere i suoi concentrati sull’impegno di venerdì. Fischio d’inizio venerdì alle ore 20.45, diretta tv su Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Genoa – Ballardini non ha ricevuto buone notizie nelle ultime ore. Matuzalem è rimasto vittima di una lesione muscolare che lo terrà lontano dal campo per qualche tempo. Venerdì sarà assente anche Kucka, squalificato dal giudice sportivo. Rientrerà capitan Rossi, che si giocherà un posto con Rigoni. Questa la probabile formazione: (3-5-1-1) Frey; Portanova, Granqvist, Moretti; Pisano, Rossi, Toszer, Vargas, Antonelli; Bertolacci; Borriello. A disposizione: Tzorvas, Donnarumma, Ferronetti, Cassani, Bovo, Rigoni, Jorquera, Jankovic, Immobile. All.: Ballardini. Squalificati: Kucka. Indisponibili: Olivera, Manfredini, Matuzalem, Floro Flores.

Milan – Massimiliano Allegri medita di cambiare qualche pedina in vista dell’impegno del Camp Nou contro il Barcellona. Il primo che potrebbe stare a riposo e Zapata, che si potrebbe sedere lasciando spazio a Zaccardo. Altro dubbio riguarda il ruolo di mediano davanti alla difesa: il ballottagio è tra Ambrosini e Muntari, col primo per ora in vantaggio. Questa la probabile formazione: (4-3-3) Abbiati; Abate, Zaccardo, Mexes, De Sciglio; Ambrosini, Montolivo, Flamini; Boateng, Pazzini, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Gabriel, Yepes, Salamon, Bonera, Zapata, Constant, Nocerino, Muntari, Robinho, Niang, Balotelli. All.: Allegri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: De Jong, Didac Vilà.

photo credit: Hop-Frog via photopin cc