Probabili formazioni Stoccarda-Lazio: Ibisevic out, Macheda dal 1°

Probabili formazioni Stoccarda-Lazio – Stasera, 7 marzo 2013, la Lazio sarà impegnata a Stoccarda nei sedicesimi di finale di Europa League, una competizione dove la Lazio risulta ancora imbattuta e lo Stoccarda mai vincente in casa. Il ritorno è invece previsto il 14 marzo allo Stadio Olimpico, che rimarrà tuttavia a porte chiuse per volere del UEFA (a causa di cori razzisti), nonostante i tifosi tedeschi spingano per visitare Roma. Se lo Stoccarda vaga all’11° posto in Bundesliga, la Lazio, appena sorpassata in classifica dalle milanesi, ospiterà la Fiorentina soltanto domenica prossima in campionato. Dopo i 3 rigori di Moenchengladbach e la chiusura dell’Olimpico per 2 giornate, la UEFA sembra avercela con i biancocelesti ed ha infatti designato come arbitro il rumeno Tudor, il quale vanta un pessimo precedente con la Lazio in quel di San Pietroburgo. La partita si disputerà alla Mercedes Benz Arena di Stoccarda, fischio d’inizio alle ore 19:00: la Lazio, sfavorita secondo i bookmaker, parte invece con i favori del nostro pronostico.

Stoccarda – Il c.t. del VfB, Bruno Labbadia, ha origine italiane, così come Molinaro e Macheda (in foto con la maglia del Manchester United). Se l’ex terzino della Juventus sarà tuttavia relegato in panchina, il 21enne romano farà il suo esordio da titolare in Europa League. L’attaccante Ibisevic, capocannoniere dello Stoccarda con 11 reti, è infatti squalificato; Macheda non ha invece ancora mai segnato in questa stagione e cercherà il suo 1° goal proprio contro la sua squadra del cuore: la Lazio. Infine Cacau, ex del Bayern Monaco, è ancora indisponibile. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-1-4-1): Ulreich; Sakai, Tasci, Niedermeier, Boka; Kvist; Harnik, Holzhauser, Gentner, Traore; Macheda. A disposizione: Ziegler, Rudiger, Molinaro, Maxim, Hajnal, Lopes, Okazaki. All. Labbadia. Squalificati: Ibisevic. Indisponibili: Torun, Cacau.

Lazio – Il c.t. Petkovic ha convocato 20 giocatori per la trasferta tedesca, tra questi vi è anche Mauri. Il capitano della Lazio rimane tuttavia in dubbio a causa di un leggero infortunio e potrebbe persino finire in tribuna se ritenuto non idoneo. In difesa si rivedrà Pereirinha mentre a centrocampo Ederson potrebbe concedere un turno di riposo al profeta Hernanes. Klose, così come Brocchi e Konko, è ancora infortunato: in attacco Floccari dovrebbe vincere il ballottaggio con Kozak, capocannoniere biancoceleste in questa Europa League. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-5-1): Marchetti; Pereirinha, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Gonzalez, Candreva, Lulic, Ederson; Floccari. A disposizione: Bizzarri, Guerrieri, Ciani, Cana, Onazi, Mauri, Hernanes, Kozak, Lombardi. All. Petkovic. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Klose, Brocchi, Konko e Saha (non iscritto).

photo credit: European Citizen via photopin cc
photo credit: apasciuto via photopin cc