Harlem Shake, la Juventus balla. Fra Bonucci boyscout e Matri Vegeta (VIDEO).

Ormai sembra ufficiale, lo scettro del Gamgnam Style, il ‘viralissimo’ tormentone del coreano Psy che ha sfondato il miliardo di visualizzazioni su Youtube, ha trovato un nuovo padrone. Il nuovo padrone di Youtube è l’Harlem Shake, frutto della produzione musicale del dj Baueer e dell’iniziativa di Filthy Frank, studente americano diciannovenne che per primo ha ideato il balletto che accompagna il ritmo house della musica.

E proprio quest’ultima è stata la trovata geniale: una persona entra in scena a ballare tra l’indifferenza generale, ma poco dopo il ritmo travolge tutti e nessuno può esimersi dall’esibirsi in movenze scatenate con abiti quantomeno particolari.
Le varianti dell’Harlem ormai non si contano davvero più, si passa da quella dei nuotatori della Georgia University (che ha superato l’originale con 23 milioni di views) a quella dell’esercito norvegese, passando per quella costata il posto di lavoro a dei minatori australiani.
Ultima fra tutte quella dei giocatori della Juve, che dimostrano di aver tempo anche per il faceto nell’intermezzo di una stagione fin’adesso straordinaria. In attesa del match di domenica contro il Catania, fra un Bonucci boyscout e un Matri Vegeta, c’è di che divertirsi.