Christopher Nolan ritorna: a novembre 2014 nei cinema il suo Interstellar

I fans di Christopher Nolan possono segnarsi un’agenda una data: 7 novembre 2014. Sarà infatti nei giorni più vicini alla festa del Ringraziamento che il nuovo lungometraggio diretto dal regista della trilogia di Batman arriverà nelle sale. Il film si intitola Interstellar e pochissimi dettagli sono stati rivelati sulla sua trama. Tutto quello che si sa, per ora, è che sullo schermo si assisterà a un viaggio interstellare eroico per raggiungere i confini delle nostre conoscenze scientifiche.
Interstellar è stato scritto dallo stesso Christopher Nolan, sviluppando una sceneggiatura di Jonathan Nolan. A occuparsi della distribuzione nelle sale negli Stati Uniti sarà la Paramount, mentre oltre ai confini americani sarà compito della Warner Bros farlo arrivare nei cinema. A differenza della trilogia di Batman, come riporta anche Deadline, la Legendary Pictures non contribuirà in nessun modo allo sviluppo del progetto.

Brad Grey, della Paramount, e Jeff Robinov, della Warner Bros, non hanno esitato a ricoprire di lodi Christopher Nolan nel comunicato ufficiale del loro coinvolgimento in Interstellar.
Grey ha dichiarato: “Come filmmaker e narratore, Chris ha continuamente intrattenuto il mondo con i suoi talenti straordinari e senza pari“, per poi aggiungere “Distribuire questa idea originale nel novembre del prossimo anno è il miglior modo per iniziare il Ringraziamento e la stagione cinematografica delle feste per il pubblico di tutto il mondo“.
Robinov ha ribadito il valore del regista: “Christopher Nolan è veramente uno dei grandi autori che oggi lavorano nel cinema“.