Probabili formazioni Cagliari-Sampdoria: nè tifosi nè capitani ad Is Arenas

Probabili formazioni Cagliari-SampdoriaConti e Gastaldello, rispettivamente capitani di Cagliari e Sampdoria, saranno entrambi assenti domenica 10 marzo 2013, in uno stadio (Is Arenas) a porte chiuse. La Sampdoria, imbattuta da 6 giornate e reduce da 2 vittorie consecutive, non ha mai vinto contro il Cagliari negli ultimi 8 precedenti e non segna in Sardegna da ben 5 anni! All’andata, infatti, il Cagliari espugnò il Luigi Ferraris di Genova con un semplice 0-1. Reduce dalla pesante sconfitta di Bologna, il Cagliari, 14° con 31 punti in classifica, proverà quindi a tornare a far punti ed entrambe potrebbero accontentarsi di un pareggio, almeno secondo i nostri pronostici. Domenica pomeriggio si giocherà quindi a Cagliari, ma a porte chiuse: fischio d’inizio alle ore 15:00, arbitra Massa.

Cagliari – Alle polemiche sull’ennesima chiusura al pubblico dello stadio di Quartu Sant’Elena si aggiungono due pesanti defezioni: se Pisano è infatti squalificato, anche capitan Conti sarà assente a causa di un infortunio. Perico sembra favorito su Ariaudo per sostituire il terzino mentre Ekdal sarà come previsto titolare a centrocampo. In attacco confermato il tandem tutto sardo (Cossu-Sau) mentre Pinilla resta in ballottaggio con Ibarbo. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-3-2-1): Agazzi; Perico, Astori, Rossettini, Avelar; Nainggolan, Dessena, Ekdal; Cossu, Sau; Pinilla. A disposizione:Avramov, Ariaudo, Murru, Eriksson, Cabrera, Casarini, Thiago Ribeiro, Ibarbo, Nenè. All. Pulga-Lopez. Squalificati: Pisano. Indisponibili: Conti.

Sampdoria – Il c.t. Delio Rossi, autore di una vera e propria svolta stagionale, ha già diramato la lista dei convocati per la trasferta sarda, in cui mancherà soltanto l’infortunato Poulsen. Sia Krsticic che Gastaldello sono tuttavia squalificati ed al loro posto dovrebbero rivedersi Rossini e Maresca. Icardi pare recuperato del tutto e sarà quindi certamente titolare mentre restano in ballottaggio Sansone ed Eder per assisterlo in fase offensiva. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-2): Romero; Rossini, Palombo, Costa; De Silvestri, Poli, Maresca, Obiang, Estigarribia; Sansone, Icardi. A disposizione: Da Costa, Berni, Mustafi, Castellini, Rodriguez, Berardi, Rena, Munari, Soriano, Eder, Maxi Lopez. All. Rossi. Squalificati: Krsticic, Gastaldello. Indisponibili: Poulsen.

photo credit: ~ Solstizio ~ via photopin cc