Probabili formazioni Chievo-Napoli: Acerbi ce la fa, Mazzari non ha scelta

Probabili formazioni Chievo-Napoli – Acerbi c’è, difesa obbligata per Mazzarri: queste le principali novità della sfida fra Chievo e Napoli, match valevole per la 28^ giornata di Serie A. Veronesi che recuperano Acerbi, in dubbio fino a poche ore fa. Azzurri che non possono sbagliare: la trasferta è di quelle insidiose, è vero, ma non vincere vorrebbe dire doversi cominciare a guardare seriamente le spalle dall’arrivo del Milan, vittorioso in quel di Genoa e distante ora solo 2 punti. Il tecnico clivense prova a dare una fotografia della gara che sarà: “Saranno loro a dover sbattere contro un muro e noi dovremo essere bravi ad andare a prenderci degli spazi per attaccare”. Fischio d’inizio domenica alle ore 15, arbitra Rocchi di Firenze. Diretta tv su Sky Calcio 2 e Premium Calcio 2.

ChievoAcerbi alla fine ce la farà e sarà, assieme ad Andreolli e Dainelli al centro della difesa. Dramè pare aver vinto il ballottaggio con Jokic per la corsia sinistra, così come Hetemaj sembra in vantaggio su Cofie per un posto da interno di centrocampo. Rigoni e Guana completano il reparto mediano, mentre Paloschi e Thereau saranno la coppia d’attacco. Questa la probabile formazione: (5-3-2) Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Acerbi, Dramé; Guana, L. Rigoni, Hetemaj; Thereau, Paloschi. A disposizione: Ujkani, Sampirisi, Vacek, Cesar, Cofie, Seymour, Luciano, Papp, Jokic, Hauche, Stoian, Pellissier, Samassa. All.: Corini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Sardo.

Napoli – Cannavaro squalificato e Britos infortunato: Mazzarri non ha possibilità di scegliere gli interpreti del reparto difensivo in cui ci sarà, assieme a Campagnaro e Gamberini, l’esordio da titolare di Rolando. Cavani cercherà di tornare al goal e lo farà assistito da Pandev. Hamsik, come di consueto, cercherà di spaccare la folta linea difensiva avversaria con inserimenti dalle retrovie. Questa la probabile formazione: (3-5-2) De Sanctis; Campagnaro, Rolando, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga, Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Mesto, Dzemaili, Donadel, Armero, El Kaddouri, Insigne, Calaiò. All.: Mazzarri. Squalificati: Cannavaro. Indisponibili: Britos.

photo credit: AC ChievoVerona via photopin cc