Probabili formazioni Lazio-Fiorentina: Mauri in dubbio, riecco Cuadrado

Probabili formazioni Lazio-Fiorentina – Mentre Mauri resta ancora in dubbio, Cuadrado sarà invece certamente titolare nel posticipo dell’Olimpico che, nella sera del 10 marzo 2013, completerà la 28° giornata di Serie A. La Lazio, 5° in classifica, ha giocato giovedì sera a Stoccarda, vincendo la sua prima partita in Germania e facendoci anche vincere una schedina da 130€ grazie allo 0-2 con cui pare avere ipotecato la qualificazione ai quarti di finale di Europa League. La Fiorentina, a 2 sole lunghezze dalla stessa Lazio, proverà quindi ad approfittare dell’inevitabile stanchezza dei biancocelesti per scavalcarli in classifica. All’andata vinse già 2-0 al Franchi e domenica parte quindi favorita secondo i nostri pronostici, anche all’Olimpico di Roma: fischio d’inizio alle ore 20:45, arbitra Gervasoni.

Lazio – Il saggio Petkovic ha fatto un ampio uso del turn-over a Stoccarda, ma sia Ciani che Cana dovrebbero tornare in panchina: al loro posto si rivedranno in difesa i soliti veterani (Dias e Biava). La splendida prestazione di Onazi ed Ederson (autori dei due goal europei) lascia tuttavia seri dubbi al c.t. di Sarajevo, il quale potrebbe confermare almeno il brasiliano in vista dell’assenza dello squalificato Candreva e dei dubbi relativi alla condizione di Mauri. In attacco si rivedrà invece Floccari, con Klose ancora k.o. e Kozak ormai eletto a uomo di coppa. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-5-1): Marchetti; Pereirinha, Dias, Biava, Radu; Ledesma, Gonzalez, Lulic, Hernanes, Ederson; Floccari. A disposizione: Bizzarri, Strakosha, Ciani, Cana, Mauri, Onazi, Saha, Kozak. All. Petkovic. Squalificati: Candreva. Indisponibili: Brocchi, Konko, Klose. Ai margini: Zarate, Cavanda e Diakitè, vicino al Napoli.

Fiorentina – Sembra un rebus la difesa di Montella. Il giovane Commper, titolare contro il Chievo, sembra aver perso quotazioni rispetto ad inizio settimana e Tomovic dovrebbe sostituirlo…con Roncaglia ancora a fare la muffa in panchina. A centrocampo Sissoko rimane in ballottaggio con Migliaccio mentre Aquilani sarà assente per un turno di squalifica. Cuadrado tornerà invece titolare nel tridente completato da Jovetic e Ljajic. Toni e Larrondo potrebbero quindi subentrare a gara in corso mentre El Hamdaoui è in dubbio a causa di una lombalgia alla schiena. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-3-3): Viviano; Savic, Rodriguez, Tomovic, Pasqual; Pizarro, Borja Valero, Sissoko; Cuadrado, Ljajic, Jovetic. A disposizione: Neto, Lupatelli, Commper, Roncaglia, Migliaccio, Romulo, Llama, Fernandez, Wolski, El Hamdaoui, Larrondo, Toni. All. Montella. Squalificati: Aquilani. Indisponibili: Giuseppe Rossi, Hegazy, Camporese.

photo credit: currybet via photopin cc