Programmi tv stasera, 9 marzo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:00

Programmi tv – Ecco un breve elenco dei programmi televisivi, in onda questa sera 9 marzo, sui principali canali generalisti di Rai, Mediaset e La7, nelle fasce orarie di prima e seconda serata.

Rai–   Su Rai1, alle 21.10, nuova puntata dello show “I migliori anni” condotta da Carlo Conti: nuova sfida tra gli otto cantanti  italiani  che ripropongono gli indimenticabili brani del passato. I 100 ragazzi in studio, gli utenti del web e, da una sede Rai, i giurati, decreteranno il vincitore. Nel corso del varietà il Tg1 60 secondi e alla 00.00 “S’è fatta notte”, con  Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, ospite della serata Christian De Sica. Su Rai2, alle 21.05,  due episodi con il 2° e il 3° episodio della 3° stagione  del telefilm “Castle” con Nathan Fillion, Stana Katic, intitolati ‘Premonizioni o coincidenze?’ e ‘Sotto la pistola’. A seguire Tg2 Notizie e alle 22.50 Sabato Sprint con Sabrina Gandolfi. Su Rai3, alle 21.30 l’attualità con la 2° puntata di  “Metropoli”: la protagonista di questa sera sarà Bologna. Il narratore, l’archeologo e scrittore Valerio Massimo Manfredi porterà i telespettatori in un tour nella città che nel medioevo era contraddistinta dalle sue decine di torri, quasi tutte crollate (negli anni) a causa dei terremoti ed un altro argomento della puntata tratterà delle costruzioni antisismiche. A seguire Tg3 e Tg Regione e alle 23.45 una nuova puntata del programma  “Il giallo e il nero” che vedrà Cesare Bocci narratore di efferati casi di omicidi irrisolti del passato  e ne racconterà l’aspetto umano e sociale. Al suo fianco Annamaria Di Giulio, Vicequestore aggiunto e responsabile dell’Unità analisi crimine violento, che analizzerà  scene del delitto e farà il punto su delle indagini.

Mediaset e La7-  Su Canale5 alle 21.10 l’8° puntata della 4° edizione del talent “Italia’s got talent”: Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez  conducono la 2° semifinale, altri 20 concorrenti si esibiscono davanti alla giuria di  Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Ma, per accedere alla finalissima di sabato 16 marzo, devono convincere il pubblico a casa che si esprimerà attraverso il televoto. A seguire Money drop – Speciale e Zelig Circus – Pillole e alla 00.36 in prima visione la 1° puntata (di 13) della 2° stagione della fiction “Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio”  con Alex Garcia, Silvia Alonso, intitolata ‘La ribellione’. Su Rete4 alle 21.30, il film tv d’azione “Delitti inquietanti” di John Gray con Steven Seagal, Keenen Ivory Wayans. Brian Cox. A seguire, alle 23.25, in prima tv,  il 13° e  il 14°  episodio della 2° stagione di “Life” intitolati ‘Rientro’ e ‘Sosia’. Su  Italia1, alle 21.10 il film di genere fantastico “Harry Potter e la camera dei segreti” di Chris Columbus con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson . Alla 00.00 il film d’azione “7 Seconds” di Simon Fellows con Wesley Snipes. Il ladro professionista Jack, si trova tra le mani un Van Gogh, ma una banda di criminali russi gli dà la caccia per impossessarsi del dipinto.  Su La7 alle 20.30, l’attualità di “In onda” con la coppia di giornalisti Luca Telese e Nicola PorroAlle 21.30 il film documentarioGirlfriend in a Coma” di Annalisa Piras e Bill Emmott. Il documentario s’interroga sulla situazione  politica italiana e sul declino economico e sociale, nel precedente ventennio, del Paese: una peculiarità che non ha riscontri in nessun’altra nazione  occidentale. Alle 23.30 andranno in onda, degli episodi della 1° stagione del telefilm “Unforgettable” con Poppy Montgomery, Dylan Walsh.

Photo credit: Photo pin