Il pronostico di Crotone-Cesena e la schedina dell’11 marzo 2013

Il pronostico di Crotone-Cesena sarà protagonista della nostra schedina del Monday Night dell’11 marzo 2013. Oltre al posticipo della 30° giornata di Serie B, si gioca anche Carpi-San Marino, il big-match del girone A della Lega Pro italiana. In questo appuntamento fisso del lunedì, tuttavia, proveremo a varcare nuove frontiere del betting: l’Inghilterra, infatti, non offre niente di buono e così saremo costretti a fare il nostro esordio in due dei campionati più astratti dell’intero continente. In Danimarca si gioca infatti il derby dell’impronunciabilità: Midtjylland-Nordsjaelland; per restar svegli la notte, invece, abbiamo deciso di spingerci fino in America Latina, dove il Lanus e l’Arsenal Sarandi daranno vita al big-match del Torneo Final argentino.

Midtjylland – Nordsjaelland (ore 19:00): Dopo quasi 3 mesi di pausa, è appena ricominciata la Superliga danese: un nome, un programma! Il Midtjylland, 7° in un campionato di 12 squadre, non ha mai perso negli ultimi 5 precedenti contro il Nordsjaelland…che è tuttavia 2° in classifica con ben 13 punti in più dei padroni di casa. Midt o Nord? Bella domanda! Concediamo i favori del pronostico alla squadra che la Juve ha gentilmente asfaltato in Champions League: la doppia chance X2 è quotata a 1.50.

Crotone – Cesena (ore 20:45): Torniamo in Italia…che è meglio! Il Crotone, 16° in classifica, ha appena vinto in rimonta sul campo del Livorno (1-2) mentre il Cesena (15°) perdeva in casa contro l’Ascoli (1-2). All’andata finì nella noia (0-0), ma già ad Agosto il Cesena aveva eliminato il Crotone dalla Coppa Italia e rischia quindi di subire la vendetta calabrese. Il Crotone ha vinto il 75% delle sue ultime 4 partite casalinghe e potrebbe vincere anche questo posticipo del Monday Night (ipotesi quotata a 2.10).

Carpi – San Marino (20:45): Dalla padella alla brace: scendiamo all’Inferno. Sia il Carpi che il San Marino (entrambe appaiate a 35 punti) sono reduci da un pareggio ed inseguono il sogno-promozione ma vivono momenti a dir poco contrapposti. Se il Carpi ha infatti vinto una sola volta nelle ultime 9 giornate di Lega Pro, il San Marino ha invece perso una sola partita nello stesso, identico periodo. Quasi impossibile da credere, ma il San Marino merita quindi la doppia chance, con l’X2 a quota 1.55.

Lanus – Arsenal Sarandi (ore 23:10): Dove siamo, che ore sono…ma soprattutto: perchè?! Siamo in Argentina (Torneo Final della Primera Division), si è fatto tardi ed il palinsesto di questo lunedì ci ha praticamente costretto a varcare nuove frontiere. Per chi non lo sapesse: il campionato argentino è uno tra i più stitici al Mondo! Il Lanus, 2° in classifica, non ha ancora mai subito reti nelle prime 4 giornate di campionato, in cui anche l’Arsenal di Sarandi (4°) resta tuttavia imbattuto. L’ipotesi che entrambe riescano a segnare è certamente azzardata (vista la stitichezza)…ma stra-pagata a quota 2.10!

Ricapitolando, andiamo a comporre la schedina più astratta dell’intero 2013. Con 10€ si possono vincere 100€: Midtjylland-Nordsjaelland X2, Crotone-Cesena 1, Carpi-San Marino X2, Lanus-Arsenal Sarandi goal.