Home Spettacolo Cinema

Monster X: dieci creature sovrannaturali per salvare il mondo

CONDIVIDI

Un nuovo team potrebbe fare presto concorrenza nelle sale  a The Avengers, ma non si tratta di Justice League o altri team all star con protagonisti i supereroi dei fumetti. Il nuovo progetto cinematografico ideato Ahmet Zappa, capo della Monsterfoot Productions, vedrà invece protagonisti tutte le creature più mostruose e paurose della letteratura e del grande schermo.
Monster X, questo il titolo della storia opzionata da Benderspink, utilizzerebbe dieci (elemento che viene ripreso nel titolo con la X, ovvero dieci) protagonisti del genere horror come il vampiro Dracula o Mr Hyde, e li riunirebbe in un unico gruppo formatosi per difendere l’umanità da una grande minaccia.

L’originale approccio a storie così conosciute e amate è molto particolare e deve ancora essere sviluppata in una sceneggiatura articolata da presentare ai possibili produttori e finanziatori. Ahmet Zappa sembra quasi si stia specializzando nel campo dei mostri negli ultimi anni: per la Disney sta sviluppando due diversi lungometraggi intitolati rispettivamente Monster Witness Relocation Program e The Monstrous Memoirs of Mighty McFearless.
Monster X sembra quindi sia destinato ad attendere qualche mese prima di essere maggiormente curato in ogni suo aspetto pre-produzione e provare a ottenere il via libera, trovare il regista e il cast più adatti e iniziare le riprese.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram