Un Medico in Famiglia 8: anticipazioni terza puntata

Questa sera, domenica 10 marzo, Rai 1. Dopo l’ottimo debutto e il successo della seconda puntata, in onda lo scorso martedì, torna, questa sera, domenica 10 marzo, Un Medico in Famiglia 8, l’amatissima fiction di Rai 1 con Lino Banfi nei panni di nonno Libero e Giulio Scarpati nei panni del dottor Lele Martini. Nella villetta di Poggio Fiorito l’allargata famiglia Martini continua a vivere la sua quotidianità coinvolgendofra gioie e dolori il pubblico televisivo che si preoccupa per il futuro di casa Martini, attende con Melina e Dante, ma anche con Lele e Bianca,  Ciccio e Tracy la nascita delle nuove generazioni, ma soprattutto prega che Marco non si faccia scappare Maria corteggiata da Roberto. Cosa succederà, dunque, nei due episodi che compongono la terza puntata e che andranno in onda questa sera?

Quinto episodio: Visite notturne. Nel quinto episodio, primo della serata, intitolato Visite notturne, dopo la partenza di nonno Libero e nonna Enrica, con Ave che abita sopra la cioccolateria e che è impegnata con la vendita di abiti vintage, o meglio con un mercato illegale, si potrebbe dire che ai piccoli di casa manchino i nonni, anche se una nuova nonna, molto particolare, è in arrivo. Gemma Aubry, mamma di Bianca, infatti, arriva a casa Martini. La nuova suocera di Lele si presenta a tutta la famiglia creando non pochi problemi alla figlia Bianca. Gemma, infatti, tenta di coinvolgere Bianca in un nuovo progetto e questa decide di sacrificarsi per poter racimolare i soldi che servono a ricomperare la casa, ma qualcosa rischia di andare parecchio storto continuando ad incrinare il rapportofra le due.  Mentre Dante e Melina sono alle prese con la cultura, pensando così di trasmettere alla piccola, ancora nella pancia, la conoscenza e il sapere che a loro manca, Lele e Oscar, alle prese con la nuova direzione della clinica, si organizzano per curare di nascosto  i loro pazienti. Verranno scoperti? Cosa potrà ancora succedere?

Sesto episodio: Colpo di fulmine. Nel sesto episodio, intitolato Colpo di fulmine, Maria dovrà affrontare l’entusiasmo di Marco per il suo lavoro in Africa. Il suo reportage è talmente piaciuto che al giornalista ne sono stati commissionati altri, ma la ragazza non può sopportare che l’amore della sua vita, l’uomo con cui si sarebbe dovuta sposare ma con cui ha rimandato il matrimonio per via dei problemi con la casa, torni a correre grossi rischi in Somalia. Marco e Maria litigano pesantemente e il ragazzo pare rinunciare, per il bene della famiglia, all’ingaggio fino a quando, però, la collega gli propone un’alternativa. Cosa si nasconderà dietro? Maria starà veramente tranquilla o i due cominceranno ad allontanarsi? Mentre Marco è troppo preso dal suo lavoro, infatti, Roberto potrebbe trovare la strada giusta per far breccia nel cuore del medico. Nel mentre, Annuccia, lavorando come pony express per racimolare i soldi per la gita scolastica, incapperà in alcuni teppisti pronti ad importunarla, ma, in suo soccorso, arriverà un misterioso cavaliere dall’armatura dorata. Di chi si tratterà? Cosa succederà, dopo tutto ciò, alla sua storia con Gianfilippo?