Alfano invoca le urne – Intervenendo a Canale 5, il segretario del Pdl, Angelino Alfano torna a chiedere il voto anticipato.
“La prima parola spetta a Bersani ma se il Pd dovesse spaccare il Paese e portarlo a sbattere contro un muro la scelta sarebbe quella di andare in anticipo alle urne“.
E ancora: “Se il Pd intende sopravvivere alle spalle del Paese noi preferiamo andare al voto per fare sì che ci sia un esito certo con noi vincitori e la nostra ricetta, sottoposta in campagna elettorale, l’unica che può far ripartire l’economia italiana“.
Il Partito Democratico è in piena confusione, sostiene Alfano, e inutilmente tenta di allacciare i rapporti con il Movimento 5 stelle: “Mentre noi come Pdl e coalizione guidata da Berlusconi abbiamo come bussola il bene del Paese, il Pd si sta dando la bussola dell’interesse privato e della competizione con Grillo. Da un lato cerca l’accordo con Grillo che dice di no, dall’altro teme di formare governi per il bene del Paese nel timore di perdere voti a beneficio di Grillo. Questa non è la prospettiva di chi si candida a guidare il Paese, ma di chi vuole far sopravvivere il proprio partito“.
Matteo Oliviero