Maria De Filippi “regina della tv” a Che tempo che fà

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:55

Tutta una vita in una sola intervista: Maria De Filippi, definita la vera “regina della tv” dal conduttore Fabio Fazio, ha ieri indossato i panni inusuali di ospite per raccontarsi al pubblico di “Che tempo che fa”. Per prima cosa, la De Filippi svela i dettagli del suo passato, dalla passione per l’odore della benzina ai tempi dell’università, quando un’indisciplinata Maria arrotondava i suoi guadagni facendo le tesi di laurea di altri studenti. E poi ancora l’incontro che le ha cambiato la vita, quello con Maurizio Costanzo, suo grande maestro di vita: tra i suoi insegnamenti, racconta la conduttrice, quello di “ascoltare sempre il pubblico, stare in silenzio per evitare di dire stupidaggini, non tradirlo mai e raccontargli sempre la verità”…

Dall’ascolto del pubblico nascono i suoi programmi più celebri, da “C’è Posta per te” ad “Amici”: “Tutti i programmi che ho fatto- rivela la conduttrice ed autrice- sono basati su quello che diceva la gente. Davo retta a quello che dicevano durante il programma e aprivo un centralino attivo per farmi dire cosa a loro piacesse o no e anche suggerimenti da persone che incontravo per strada. Oggi invece basta consultare i social network“. Non mancano neppure le difese al suo talent show, “Amici di Maria De Filippi”, spesso accusato di lanciare degli pseudo-talenti, risparmiando loro anni di gavetta e sacrifici: uno “snobismo radical-chic” lo definisce la De Filippi, per la quale “si è sempre detto molto male dei talent show sin dall’inizio perché è un costume italiano”.

Infine, immancabili gli aneddoti legati alla vita privata al fianco di Maurizio Costanzo: “Maurizio è a dieta da una vita, ma senza risultati– racconta Maria – Lui mi frega e io faccio finta di farmi fregare. Spesso svuoto il frigo e lascio solo cibo non grasso. Lui, però, nasconde le olive ascolane nell’armadietto del bagno e mette la focaccia di nascosto nel cassetto delle posate“. E non è tutto: “La sera si mette con il suo pigiamino corto, le scarpe, una giacca lunga dove nelle tasche nasconde i pacchetti di crackers. Io, a volte, schiaccio nelle tasche e si sente crack”- Maria De Filippi conclude così la sua divertente  e “vera” intervista, grazie alla quale il pubblico italiano potrà soltanto amarla ancora di più di quanto già non faccia…

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!