Home Spettacolo Eros Ramazzotti in concerto a Milano: grande successo e tutto esaurito (foto)

Eros Ramazzotti in concerto a Milano: grande successo e tutto esaurito (foto)

Eros Ramazzotti è uno di quei, pochi, artisti italiani che sono riusciti a conquistare un grandissimo successo internazionale, forte ed ormai di lunga durata. Un cantante che, alla vigilia dei suoi primi cinquant’anni, si ripropone con l’entusiasmo di un emergente, rimettendosi ancora una volta in gioco. Il suo “Noi World Tour 2013” è partito pochi giorni fa a Torino e a Milano si fermerà per altre quattro serate. Sold out annunciato in questa sua “prima” meneghina con un pubblico decisamente caloroso e festante.

Inizio molto puntuale per Eros; una struttura particolare, quasi un labirinto visto dall’esterno, si solleva mostrando ai presenti Eros e la sua band. La scaletta proposta è un vero e proprio viaggio all’interno di tutta la carriera di Ramazzotti, toccando canzoni che, anche se potrebbe non sembrare vero, hanno quasi trent’anni di vita. Eros è in splendida forma ed è supportato da un’ottima band. Uno dei momenti più alti, più intimi, più sentiti si tocca quando l’artista, solo con la sua chitarra, intona “L’Aurora”, scatenando il coro preciso ed emozionante di tutto il Mediolanum Forum.

E’ un piacere riascoltare con nuovi arrangiamenti anche veri evergreen come “Adesso tu”.
Va sottolineata una cosa: sia che piaccia o non piaccia, bisogna assolutamente riconoscere la grande professionalità di Eros Ramazzotti, un artista di grandissimo successo che non ha però perso umiltà.
Forte la risposta del pubblico meneghino che potrà riascoltarlo nei prossimi giorni sempre al Mediolanum Forum.

Fotografie di Pier Luigi Balzarini