Probabili formazioni Barcellona-Milan: Allegri punta su Niang

Probabili formazioni Barcellona-Milan – Trazione anteriore per i blaugrana, Mbaye Niang centravanti: queste le principali novità del ritorno degli ottavi di finale di Champions League fra Barcellona e Milan. Rossoneri che si presentano al Camp Nou forti del 2-0 dell’andata conquistato grazie alle reti di Boateng e Muntari. I blaugrana credono alla remuntada e per portare a termine il compito schierano una formazione molto offensiva. Allegri ha dichiarato di non volersi soltanto chiudere a difendere, ma di voler provare comunque a far male. L’ex tecnico del Cagliari sa bene che colpire anche solo una volta in contropiede porterebbe quasi a zero le possibilità di Messi e compagni di passare il turno. Fischio d’inizio ore 20.45, arbitra Kassai. Diretta tv su Sky Sport 1 e Premium Calcio.

Barcellona – Ancora orfani del tecnico Vilanova, i blaugrana si presenteranno con un 4-2-3-1 che non lascia dubbi: se possibile, bisognerà attaccare anche più del solito. Messi sarà come di consueto il centravanti con licenza di rientrare a prendere il pallone. Alle sue spalle troviamo Fabregas, Iniesta e Pedro, mentre Busquets e Xavi agiranno davanti alla difesa. Puyol e Piquè saranno i centrali difensivi, metre sugli esterni ci saranno Dani Alves e Jordi Alba. Questa la probabile formazione: (4-2-3-1) Valdes; Dani Alves, Piqué, Puyol, Jordi Alba; Busquets, Xavi; Fabregas, Pedro, Iniesta; Messi. A disposizione: Pinto, Mascherano, Adriano, Thiago Alcantara, Villa, Sanchez, Tello. All.: Roura.

Milan – Allegri non potrà contare su Pazzini, infortunatosi nel match di Marassi col Genoa. Centravanti sarà allora Mbaye Niang, colui che all’andata, appena entrato, mise non poco in crisi la difesa catalana tanto da propiziare il raddoppio di Muntari. Il tridente d’attacco sarà completato da El Shaarawy e Boateng. Ambrosini farà da schermo dvanti alla difesa, con Montolivo e Flamini interni di centrocampo. Mexes dovrebbe farcela: sarà titolare al fianco di Zapata. Questa la probabile formazione: (4-3-3) Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Flamini, Ambrosini, Montolivo; Boateng, Niang, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, De Sciglio, Yepes, Nocerino, Traoré, Robinho, Bojan. All.: Allegri.

photo credit: ????? [ AKA Gilyo] via photopin cc