Probabili formazioni Catania-Udinese: 4 squalificati e 7 infortunati

Probabili formazioni Catania-Udinese – Sabato 16 marzo 2013 Catania ed Udinese inaugureranno la 29° giornata di Serie A in un match privo di tanti protagonisti. Entrambe le infermerie sono infatti piene ma il Giudice Sportivo ha contribuito alla stangata squalificando ben 4 giocatori (1 del Catania e ben 3 dell’Udinese). Distanti un solo punto in classifica, Catania ed Udinese si giocano quindi le residue speranze di qualificarsi per l’Europa League nel primo anticipo della 10° giornata di ritorno di Serie A. Negli ultimi 4 precedenti il Catania non ha mai battuto l’Udinese, facendosi pareggiare al 92° (doppietta di Di Natale) nella gara di andata al Friuli (2-2). Sabato pomeriggio si giocherà invece al Massimino di Catania: fischio d’inizio alle ore 18:00.

Catania – Insultare l’arbitro a fine partita non si è rivelata un’idea geniale per il difensore Spolli, squalificato per 2 giornate dal Giudice Sportivo. Al suo posto sarà quindi confermato Bellusci in coppia con il rientrante Legrottaglie. Anche l’attacco sarà ancora una volta rimaneggiato: se Bergessio è infatti ancora infortunato, Barrientos rimane in dubbio per il match di sabato. Izco sarà quindi spostato sulla fascia mentre la difesa dovrebbe essere composta da soli 3 difensori. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-2): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Bellusci; Izco, Almiron, Biagianti, Lodi, Marchese; Castro, Gomez. A disposizione: Frison, Terracciano, Potenza, Augustyn, Rolin, Sciacca, Salifu, Ricchiuti, Keko, Barrientos, Cani, Doukara. All. Maran. Squalificati: Spolli (2). Indisponibili: Capuano, Bergessio.

UdineseDifesa in piena emergenza per Guidolin, che dovrà fare a meno di ben 8 giocatori per l’ostica trasferta sotto l’Etna. Maicosuel e i due difensori Domizzi ed Heurtaux sono infatti squalificati, mentre sia Benatia che Pasquale sono ancora infortunati, così come Pinzi e Lazzari. In difesa potrebbe quindi essere arretrato Basta mentre il centrocampo sarà praticamente inedito. In attacco, infine, Di Natale sarà accompagnato da Muriel, in goal contro la Roma sabato scorso. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-4-1-2): Brkic; Angella, Danilo, Basta; Badu, Allan, Gabriel Silva, Merkel; Pereyra; Muriel, Di Natale. A disposizione: Padelli, Pawlowski, Benatia, Rodriguez, Zielinski, Campos Toro, Ranegie. All. Guidolin. Squalificati: Domizzi, Maicosuel, Heurtaux. Indisponibili: Pasquale, Pinzi, Lazzari.

photo credit: SiciliaToday via photopin cc