Probabili formazioni Milan-Palermo: Mexes a riposo, dubbio Miccoli

Probabili formazioni Milan-Palermo – Mexes può riposare, dubbio Miccoli: queste le principali novità della sfida fra Milan e Palermo, match valevole per la 29^ giornata di Serie A. Rossoneri che, dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Barcellona, hanno ripreso gli allenamenti e spostato l’attenzione sulla sfida coi rosanero, fondamentale in ottica secondo posto. Il Napoli non vive un momento brillantissimo e bisogna sfruttare qualsiasi passo falso. I siciliani ritrovano Sannino, richiamato al posto di Gasperini: la situazione appare davvero durissima e San Siro non è certo il posto migliore per riportare a galla le speranze di salvezza. Fischio d’inizio domenica alle ore 15, diretta tv su Sky Calcio 1 e Premium Calcio 3.

Milan – Dopo la trasferta del Nou Camp, più di un dubbio attanaglia la mente di mister Allegri. Il primo riguarda la difesa: il tecnico medita di far riposare Mexes, con Yepes e Zaccardo che si giocano il suo posto. C’è poi un ballottaggio tra Ambrosini e Muntari: per ora il capitano sembra in vantaggio, ma tutto può cambiare. Infine, Balotelli sarà titolare, affiancato da El Shaarawy e Boateng. Questa la probabile formazione: (4-3-3) Abbiati; Abate, Zapata, Yepes, De Sciglio; Ambrosini, Flamini, Montolivo; Boateng, Balotelli, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Gabriel, Mexes, Zaccardo, Bonera, Traorè, Muntari, Nocerino, Niang, Robinho, Bojan. All.: Allegri. Squalificati: Constant. Indisponibili: Pazzini, Didac Vilà, De Jong.

Palermo – Sannino deve tentare il miracolo e conquistare un punto a Milano sarebbe già tanto. Per farlo si affida ad un centrocampo molto folto che vedrà Kurtic e Rios in mezzo, con Nelson e Dossena esterni. Sulla trequarti troviamo Formica ed Ilicic, con Boselli centravanti. Difficile che Miccoli recuperi in tempo per scendere in campo dal 1′. Difesa ovviamente a 3 in cui salta all’occhio l’esclusione di Aronica: il tecnico gli preferisce Garcia. Questa la probabile formazione: (3-4-2-1) Sorrentino; Garcia, Von Bergen, Munoz; Nelson, Rios, Kurtic, Dossena; Ilicic, Formica; Boselli. A disposizione: Benussi, Brichetto, Morganella, Aronica, Donati, Anselmo, Faurlin, Sperduti, Malele, Fabbrini, Miccoli, Dybala. All.: Sannino. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Hernandez, Mantovani, Barreto.