Probabili formazioni Roma-Parma: Osvaldo in panchina, difesa ospite a 3

Probabili formazioni Roma-Parma – Nella sera del 17 marzo 2013 Roma e Parma chiuderanno la 29° giornata di Serie A in uno dei tre posticipi serali. Se la Roma è reduce dalla battuta di arresto di Udine, che ha interrotto una serie di 3 vittorie consecutive, il Parma ha invece guadagnato la sua prima vittoria negli ultimi 2 mesi di campionato con il 4-1 inflitto in rimonta al Torino grazie ad una velocissima tripletta di Amauri. Rimonta, già: come scordare quella di cui gli stessi emiliani furono protagonisti nella gara di andata? Nell’Acquapark del Tardini finì infatti 3-2 in favore del Parma, ospite domenica sera in casa della Roma…dove ha perso ben 11 dei suoi ultimi 12 precedenti! Fischio d’inizio alle ore 20:45, diretta TV su Premium Calcio.

Roma – I lungodegenti Destro e Pjanic saranno ancora ovviamente assenti, ma sia Torosidis che Marquinhos sembrano sulla via del recupero, seppur restino tuttavia in dubbio per il posticipo di domenica sera. Bradley, in ritorno dalla squalifica, dovrebbe tornare titolare a centrocampo mentre Osvaldo sarà relegato in panchina con il definitivo boicottaggio del tridente zemaniano. Infine restano in ballottaggio Marquinho e Balzaretti. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-2): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan; Torosidis, Bradley, De Rossi, Marquinho; Lamela, Totti. A disposizione: Goicoechea, Lobont, Romagnoli, Marquinhos, Dodò, Taddei, Balzaretti, Tachtsidis, Perrotta, Nicolas Lopez, Osvaldo. All. Andreazzoli. Squalificati: Guberti. Indisponibili: Destro, Pjanic.

Parma – Il c.t. Donadoni potrebbe confermare la difesa a tre anche per il difficile recupero di Coda. Sulla fascia restano in ballottaggio Gobbi e Mesbah mentre Amauri sarà certamente confermato titolare. Al suo fianco potrebbe nuovamente agire Sansone, ma sia Palladino che Belfodil scalpitano per non finire in panchina. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-2): Mirante; Benalouane, Paletta, Lucarelli; Mesbah, Valdes, Parolo, Marchionni, Biabiany; Sansone, Amauri. A disposizione: Pavarini, Maceachen, Rosi, Gobbi, Ampuero, Morrone, Galloppa, Strasser, Ninis, Palladino, Belfodil. All. Donadoni. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Coda, Mariga, Santacroce.

photo credit: Edemex via photopin cc