I pronostici di Verona-Livorno e Reggina-Cesena: 15 marzo 2013

I pronostici di Verona-Livorno e Reggina-Cesena saranno protagonisti della schedina del 15 marzo 2013. Oltre ai due anticipi della 31° giornata di Serie B, tuttavia altre 3 partite saranno coinvolte nella nostra multipla del venerdì. In Francia si gioca Marsiglia-Ajaccio, in Germania Wolfsburg-Dusseldorf ed in Spagna lo scontro-salvezza tra Deportivo La Coruna e Celta Vigo. Anche in Serie B andrà in scena un delicato match salvezza, quello tra la Reggina (19° in classifica) ed il Cesena (17°), ma l’assoluto protagonista di serata sarà il match che vedrà contrapposte la 3° forza del campionato (il Verona) contro la 2° in classifica (il Livorno).

Reggina – Cesena (ore 19:00): La Reggina, mai vincente nell’ultimo mese, è reduce da 3 pareggi consecutivi e sabato scorso è stata protagonista di un rocambolesco 3-3 a Livorno. Il Cesena ha invece giocato soltanto lunedì scorso (perdendo 1-0 a Crotone) ed avrà quindi 2 giorni di riposo in meno. Negli ultimi 2 precedenti a Reggio Calabria si sono sempre segnate 4 reti: oggi ne basterebbero due, con l’over 1,5 a quota 1.35.

Marsiglia – Ajaccio (ore 20:30): Non è ancora detta l’ultima parola, almeno questo spera l’OM, dopo aver pareggiato 0-0 in casa dell’OL. Il PSG è sempre lontano ma non ancora irraggiungibile. Il Marsiglia, 3° in Ligue1, dovrà quindi semplicemente vincere contro un Ajaccio (13°) reduce da 2 sconfitte consecutive e che non vince in trasferta da oltre 4 mesi. I padroni di casa partono quindi favoriti e la loro vittoria è infatti quotata a 1.50.

Wolfsburg – Dusseldorf (ore 20:30): E’ uno schizofrenico Wolfsburg, quello che, dopo aver perso 1-4 in casa contro lo Schalke, ha vinto sabato scorso a Friburgo con un pazzesco 2-5! Che dire, invece, di questo pazzo Dusseldorf? Quindicesimo in classifica (su 18), ha avuto il coraggio di portarsi 2 volte in vantaggio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, perdendo in rimonta 3-2 contro la capolista Bayern. Goal in vista, quindi, con l’ipotesi che entrambe segnino a quota 1.65.

Verona – Livorno (ore 21:00): E’ giunta l’ora dei conti. Il Verona, ormai abbonato al risultato “2-0”, ha solamente 2 punti di svantaggio rispetto al Livorno, 2° in classifica. I toscani non sono però in forma e sarà dura proseguire nel miracolo di inizio stagione. All’andata persero 0-2 in casa e negli ultimi 3 precedenti non hanno persino mai segnato ai veronesi! La diversa qualità delle due rose verrà quindi a galla: la vittoria dell’Hellas è assai probabile, a quota 2.20!

Deportivo La Coruna – Celta Vigo (ore 21:45): Se non riuscite a prendere sonno…prendete un sonnifero! Guardare questa partita potrebbe infatti rivelarsi soporifero, specie a quest’ora de la noche! Da dove sono arrivate, rischiano anche di tornare, Deportivo e Celta Vigo. La Serie B le ha promosse soltanto l’anno scorso ma è già pronta a ospitare nuovamente le due ultime squadre della Liga spagnola. Derby nordico ma mai così caldo: il Celta, tuttavia, ha vinto una sola volta in trasferta e mai negli ultimi 3 precedenti contro il Deportivo, cui spetta quindi il favore del nostro ultimo pronostico: la doppia chance 1X è quotata a 1.30.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questo venerdì sera che avrà come protagonista la Serie B…ed anche una grossa fetta della prossima Serie A. Con 10€ si possono vincere quasi 100€: Reggina-Cesena over 1,5, Marsiglia-Ajaccio 1, Wolfsburg-Dusseldorf goal, Verona-Livorno 1, Dep.La Coruna-Celta Vigo 1X.