Probabili formazioni Inter-Tottenham: Cassano unica punta, Holtby per Bale

Probabili formazioni Inter-Tottenham – Cassano unica punta, Holtby per Bale: queste le principali novità della sfida fra Inter e Tottenham, gara di ritorno degli ottavi di Europa League. Il passaggio del turno è un’impresa ardua per gli uomini di Stramaccioni, che devono cercare di ribaltare il 3-0 di White Hart Lane. Il momento di forma dei nerazzurri è pessimo, non solo dal punto di vista atletico, ma soprattutto da quello mentale: il primo tempo col Bologna ha rivelato una squadra impaurita e timorosa. L’atteggiamento sarà fondamentale, perchè sbagliare l’approccio alla gara vorrebbe dire rischiare di rimediare una sonora figuraccia. Fischio d’inizio questa sera alle 19, arbitrerà il croato Ivan Bebek. Diretta tv su Sky Calcio 2 e Premium Calcio 2.

Inter – E’ vero, Stramaccioni ha detto che tenterà di ribaltare il risultato dell’andata, ma l’obbiettivo principale e soprattutto non far stancare troppo i suoi. E’ per questo che in campo si vedranno giocatori come Jonathan, che giocherà esterno di destra, e Benassi. Sarà titolare anche Guarin, ma non Palacio: come all’andata, il fronte d’attacco sarà occupato dal solo Cassano. Questa la probabile formazione: (4-4-1-1) Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Chivu, Juan Jesus; Jonathan, Benassi, Kovacic, Alvarez; Guarin; Cassano. A disposizione: Belec, Gargano, Pasa, Mbaye, Cambiasso, Palacio, Colombi. All.: Stramaccioni.

Tottenham – Villas Boas si trova a dover soltato gestire una qualificazione saldamente in pugno. La squalifica di Gareth Bale non impensierisce il tecnico portoghese, che può contare sull’ex Schalke Holtby. In porta ci sarà Friedel, portiere di coppa, mentre riposerà capitan Dawson, sostituito da Caulker. In avanti giocherà, come all’andata, Jermaine Defoe, sostenuto anche da Sigurdsson e Lennon. Questa la probabile formazione: (4-2-3-1) Friedel; Walker, Caulker, Vertonghen, Assou-Ekotto; Parker, Dembele; Lennon, Sigurdsson, Holtby; Defoe. A disposizione: Lloris, Dawson, Huddleston, Gallas, Livermore, Naughton. All.: Villas Boas.

photo credit: batrax via photopin cc