Probabili formazioni Zenit-Basilea: Spalletti si gioca tutto col tridente

Probabili formazioni Zenit-Basilea – Tridente per Spalletti, atteggiamento prudente per gli svizzeri: queste le principali novità della sfida fra Zenit San Pietroburgo e Basilea, gara di ritorno degli ottavi di Europa League. Si parte dal 2-0 in favore degli elvetici, risultato che complica moltissimo il cammino degli uomini di Spalletti: non tanto per i 2 goal da recuperare, cosa possibile al Petrovsky Stadium, quanto per lo scarso momento di forma che i russi stanno attraversando. Sconfitti per 1-0 dal Rubin Kazan nell’ultimo turno di campionato, gli azzurri si trovano al terzo posto nella Russian Premier League a 3 lunghezze dall’Anzhi di Samuel Eto’o. La panchina di Spalletti è in bilico, ma l’ex allenatore della Roma ha già dichiarato di non volersi dimettere: l’eventuale passaggio del turno potrebbe riportare serenità all’ambiente.

Zenit – Dopo la partita d’andata, Spalletti non potrà contare su Neto, espulso per doppia ammonizione. Al suo posto dovrebbe giocare Bruno Alves, che farà coppia in mezzo alla difesa con Lombaerts. Assente anche Criscito, ma sul sostituto c’è ancora qualche dubbio: le non perfette condizioni di Anyukov fanno propendere per Milan Rodic. In avanti, Kerzhakov sarà il riferimento centrale, con Hulk e Danny a supporto. Questa la probabile formazione: (4-3-3) Malafeev; Hubocan, B.Alves, Lombaerts, Rodic; Witsel, Denisov, Shirokov; Hulk, Kerzhakov, Danny. All.: Spalletti.

Basilea – Gli svizzeri si presenteranno in quel di San Pietroburgo con un atteggiamento prudente: un 4-4-1 che punterà a chiudere ogni spazio possibile e a ripartire con grande velocità. Il tecnico Yakin è in dubbio su chi debba ricoprire il ruolo di centravanti: il ballottaggio è fra Zoua e Streller, col primo in vantaggio. Alle spalle dell’unica punta agirà Diaz. Questa la probabile formazione: (4-4-1-1) Sommer; Degen, Schar, Dragovic, Park Joo Ho; Die, Cabral, Degen, Stocker; Diaz; Zoua. All.: Murat Yakin.

photo credit: George M. Groutas via photopin cc