Probabili formazioni Fiorentina-Genoa: in dubbio Borriello, Frey k.o.

Probabili formazioni Fiorentina-Genoa – Domenica pomeriggio (17 marzo 2013) il Genoa sarà ospite al Franchi di Firenze per il testacoda della 29° giornata di Serie A. Se la Fiorentina ha infatti appena guadagnato il 4° posto in classifica, il Genoa è invece quartultimo, nonché reduce da 2 sconfitte consecutive. La Fiorentina, inoltre, ha vinto sia all’andata (0-1 al Marassi) che negli ultimi 5 precedenti in cui ha ospitato il Grifone a Firenze: anche domenica, quindi, parte favorita secondo i nostri pronostici. Al rinnovato entusiasmo dei Viola, infatti, si aggiungeranno pesantissime defezioni per il tecnico Ballardini, per la prima volta in difficoltà dall’inizio della sua avventura in rossoblu. Allo stadio Franchi arbitrerà Rizzoli: fischio d’inizio alle ore 15:00, diretta TV su Premium Calcio 5.

Fiorentina – Il giovane difensore Commper sarà probabilmente assente a causa dell’influenza mentre le condizioni di El Hamdaoui sono leggermente migliorate rispetto ad inizio settimana ma l’attaccante africano resta comunque in dubbio.  Tomovic sarà preferito in difesa a Roncaglia mentre a centrocampo tornerà titolare Aquilani, di ritorno dalla squalifica. In attacco confermati i due serbi e Cuadrado: solo panchina per Toni e Larrondo. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-3-3): Viviano; Savic, Rodriguez, Tomovic; Pizarro, Borja Valero, Aquilani, Pasqual; Cuadrado, Ljaijc, Jovetic. A disposizione: Neto, Lupatelli, Roncaglia, Commper, Romulo, Miggliaccio, Sissoko, Llama, Fernandez, Wolski, Larrondo, Toni. All. Montella. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Camporese, Hagazy, G.Rossi.

Genoa – Pessime notizie per Ballardini alla vigilia dell’ostica trasferta fiorentina: l’ex Frey si è infatti infortunato mentre anche Borriello si è fermato in allenamento e resta in serio dubbio per la partita del Franchi. Rossi, Kucka e Manfredini sono tornati disponibili ma l’ex difensore dell’Atalanta è diffidato e potrebbe essere risparmiato in vista dello scontro-salvezza contro il Siena. L’ex Vargas sarà certamente titolare a centrocampo mentre in porta si vedrà Tzorvas, con Immobile unica punta. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-1-1): Tzorvas; Portanova, Granqvist, Moretti; Cassani, Rossi, Kucka, Vargas, Antonelli; Bertolacci; Immobile. A disposizione: Donnarumma, Ferronetti, Manfredini, Bovo, Pisano, Tozser, Jorquera, Rigoni, Jankovic, Borriello. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Floro Flores, Olivera, Matuzalem, Frey, Nadarevic.

photo credit: -= Treviño =- via photopin cc