Probabili formazioni Milan-Palermo: De Sciglio dal 1′, Miccoli out

Probabili formazioni Milan-Palermo – De Sciglio torna titolare, Miccoli non ce la fa: queste le principali novità della sfida fra Milan e Palermo, match valevole per la 29^ giornata di Serie A. Confermati i dubbi di qualche giorno fa, che vedevano il capitano rosanero tutt’altro che certo di prendere parte alla trasferta meneghina. Si fa così ancora più complicata la gara dei siciliani, costretti a fare punti su un campo difficilissimo, anche dal punto di vista della tradizione: su 25 precedenti al Meazza, 21 vittorie dei rossoneri e solo 2 del Palermo. Il Milan punta a rispettare le attese e a non mollare il terzo posto, se non per salire di un gradino. Fischio d’inizio domenica alle ore 15, arbitra Peruzzo. Diretta tv su Sky Calcio 1 e Premium Calcio 3.

Milan – Con Constant squalificato, sarà De Sciglio ad occupare il ruolo di terzino sinistro. Probabile riposo per Mexes, con Bonera che sarà al suo posto accanto a Zapata. Due cambi in mediana rispetto alla trasferta di Barcellona: fuori Flamini ed Ambrosini e dentro Nocerino e Muntari. In avanti, Boeteng si siederà in favore di Balotelli, che giocherà centravanti affiancato da El Shaarawy e Niang. Questa la probabile formazione: (4-3-3) Abbiati; Abate, Bonera, Zapata, De Sciglio; Nocerino, Montolivo, Muntari; Niang, Balotelli, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Gabriel, Yepes, Salamon, Mexes, Antonini, Traorè, Zaccardo, Ambrosini, Flamini, Bojan, Boateng, Robinho. All.: Allegri. Squalificati: Constant. Indisponibili: De Jong, Pazzini.

Palermo – Il nuovo corso di Sannino si apre con parecchie modifiche all’assetto della squadra. 3-5-2 per i rosanero, che dietro giocheranno con Munoz, Von Bergen ed Aronica. Garcia portato in avanti sulla corsia mancina, mentre a destra troviamo Morganella. Donati torna titolare a centrocampo, che Rios e Kurtic a protezione. Infortunato Miccoli, sarà Dyabala a fare da spalla a Boselli. Questa la probabile formazione: (3-5-2) Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Aronica; Morganella, Rios, Donati, Kurtic, Garcia; Boselli, Dybala. A disposizione: Benussi, Brichetto, Nelson, Anselmo, Faurlin, Viola, Ilicic, Sanseverino, Fabbrini, Formica, Sperduti, Malele. All.: Sannino. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Barreto, Mantovani, Hernandez, Miccoli.

photo credit: olaszmelo via photopin cc