Probabili formazioni Real Madrid-Maiorca: in panchina Benzema e Di Maria

Probabili formazioni Real Madrid-Maiorca – Stasera, 16 marzo 2013, il Real Mallorca sarà ospite al Santiago Bernabeu di Madrid per il testacoda della 28° giornata della Liga spagnola. Se la compagine maiorchina è infatti terzultima in classifica, il Real di Mourinho ha appena superato i cugini dell’Atletico al 2° posto: il Barça, tuttavia, rimane irraggiungibile a +13. Il Maiorca ha sempre perso negli ultimi 4 precedenti contro i Blancos e all’andata persero in casa con un netto 0-5! Quella del Bernabeu si prospetta quindi come una partita ricca di goal, ma non è escluso che anche gli ospiti possano andare in rete. Per il Real Madrid sarà la partita numero 2.600 nella Liga e vincendo potrebbe raggiungere un totale di 3.999 punti conquistati in tutti i suoi campionati spagnoli. Fischio d’inizio alle ore 20:00, arbitra Mateu Lahoz.

Real Madrid – L’argentino Di Maria è appena rientrato in gruppo e dovrebbe quindi partire dalla panchina, così come Benzema, non ancora al meglio della condizione. Il giovane Varane, convocato dalla nazionale francese di Deschamps, sostituirà ancora una volta il più esperto Pepe mentre Casillas è ancora infortunato. Higuain guiderà quindi l’attacco mentre alle sue spalle agiranno Kakà, Ozil ed il solito Cristiano Ronaldo, già autore di 26 reti nella Liga. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-2-3-1): Diego Lopez; Arbeloa, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Khedira; Kakà, Ozil, Cristiano Ronaldo; Higuain. A disposizione: Adan, Jesus Fernandez, Pepe, Carvalho, Coentrao, Xabi Alonso, Morata, Benzema. All. Josè Mourinho.

Real Mallorca – Il c.t. Manzano, reduce da 2 vittorie consecutive, è intenzionato a schierare uno spudorato tridente che avrà come protagonista il messicano Giovani Dos Santos. “Vamos a ir por los tres puntos“: queste le bellicose quanto ingenue dichiarazioni dell’allenatore isolano che dovrà fare a meno sia di Antonio Lopez che di Javi Marquez per l’ostica trasferta al Santiago Bernabeu. Geromel, Martì, Arizmendi e MiNo non sono nemmeno stati convocati. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-3-3): Aouate; Luna, Biga, Nunes, Hutton; Fontas, Tissone (ex Atalanta), Pina; Giovani Dos Santos, Victor, Alfaro. A disposizione: Calatayud, Kevin, Coinceçao, Navarro, Pereira, Hemed, Nsue. All. Gregorio Manzano.

photo credit: Jan S0L0 via photopin cc