Guardiani della Galassia: scelti i primi attori

La Marvel sta proseguendo nella sua ricerca dei protagonisti per la versione cinematografica delle avventure dei Guardiani della galassia. In pochi giorni sono stati ben due gli attori scelti per i personaggi che potrebbero replicare il successo di The Avengers. Dopo Chris Pratt, a cui è stata assegnata la parte di Peter Quill/Star-Lord, anche Drax il Distruttore ha trovato un interprete. La star del wrestling Dave Bautista, che ha intrapreso una carriera cinematografica dopo dieci anni di combattimenti sul ring, ha infatti accettato di diventare il guerriero dalla pelle verde conosciuto tra le pagine dei fumetti. Lo sportivo sembra sia riuscito a sconfiggere avversari agguerriti come Jason Momoa, Patrick Wade e Isaiah Mustafa.

Non è nemmeno escluso che non si verifichi un crossover tra The Avengers e Guardiani della Galassia. Il personaggio di Drax possiede una forza sovraumana, può volare ed emettere flussi di energia dalle sue mani. Il Distruttore è stato creato da un’entità chiamata Kronos utilizzando lo spirito di un un uomo chiamato Arthur Douglas. L’unico scopo di Drax è quello di trovare il malvagio Thanos, a cui si è accennato proprio alla fine di The Avengers.
Il progetto continua a svilupparsi piuttosto rapidamente e la Marvel spera di replicare il dominio ai box office internazionali ottenuto dal precedente lungometraggio diretto da Joss Whedon che riuniva il team di supereroi, e di cui è già previsto un atteso sequel.