I pronostici antepost di Champions League: passaggio nei quarti di finale

I sorteggi di Nyon hanno definito il tabellone dei quarti di finale di Champions League: i bookmaker, quindi, hanno già stabilito le quote antepost relative al passaggio del turno: quali saranno le 4 semifinaliste della più grande competizione per club a livello europeo? Molti accoppiamenti lasciano davvero pochi dubbi, ma proprio l‘unica italiana ancora in corsa sarà protagonista del match più equilibrato, anche secondo i bookmakers. Sorteggio assolutamente favorevole per Dortmund (contro il Malaga) e Real Madrid (contro il Galatasaray), mentre al Barcellona toccherà la sfida con l’ex Ibrahimovic, ora al PSG. Infine la Juventus volerà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera per l’andata dei quarti di finale contro il Bayern: ritorno previsto 8 giorni dopo allo Juventu Stadium.

Malaga – Borussia Dortmund (andata il 3 aprile a Malaga, ritorno il 9 aprile a Dortmund): Il Malaga di Pellegrini non ha mai perso in casa in questa Champions e potrebbe mantenere imbattuta la Rosaleda persino nei quarti di finale. Al ritorno, tuttavia, verrà affondato senza pietà dal tedeschi del Mago Klopp, che partono infatti favoriti per il passaggio del turno (ipotesi a quota 1.27). La favola della Cenerentola spagnola sta quindi per concludersi, mentre c’è addirittura chi scommette sul Borussia per la vittoria nella finale di Wembley (ipotesi a quota 9.00)!

Real Madrid – Galatasaray (andata il 3 aprile a Madrid, ritorno il 9 aprile ad Istanbul): Entrambe seconde nel girone di qualificazione, Real Madrid e Galatasaray si affronteranno in uno scontro a senso unico. I turchi hanno infatti il peggior attacco tra le squadre ancora superstiti mentre i Blancos di Mourinho hanno segnato più di tutti, ben 18 reti in sole 8 gare! Sneijder tornerà da avversario al Bernabeu, dove il Real potrebbe già ipotecare una qualificazione quasi certa, a quota 1.12. Se la vittoria della Champions da parte del Real Madrid è miseramente quotata a 3.20, quella di Drogba e compagni schizza addirittura a 100:1!

PSG – Barcellona (andata il 2 aprile a Parigi, ritorno il 10 aprile a Barcellona): “E’ il Barcellona il pesce d’aprile“, così titolavano in Francia nell’immediato post-sorteggio. Nella gara di andata al Parco dei Prinicipi sarà ancora assente lo squalificato Ibrahimovic, che tornerà da rivale al Camp Nou con l’ardua responsabilità di eliminare un certo Messi. Il nostro Carletto Ancelotti potrebbe anche compiere il miracolo, ma i catalani partono comunque favoriti, con il loro approdo in semifinale miseramente quotato a 1.18 (il PSG a 4.30!). Anche per la vittoria nella finale di Wembley, infatti, i bookmkaer hanno accordato i favori del pronostico al Barcellona, in lavagna a quota 2.50.

Bayern Monaco – Juventus (andata il 2 aprile a Monaco di Baviera, ritorno il 10 aprile a Torino): Il Bayern Monaco, quasi imbattibile in Bundesliga, ha dimostrato tutti i suoi limiti nella gara di ritorno contro l’Arsenal, che ha cancellato la sua imbattibilità casalinga con un imprevedibile 0-2. La Juventus ha una Difesa…i tedeschi hanno qualche brocco, troppo alto e troppo lento per essere vero. La Juventus, ancora imbattuta, ha infatti subito meno goal di tutti (solo 4) mentre i bavaresi ne hanno già incassati più del doppio (10). Difficile vincere all‘Allianz Arena…ma tutta italia aspetterà i tedeschi allo Juventus Stadium per ribaltare il pronostico degli allibratori che vedono favoriti i bavaresi (1.55), con la Juventus quotata a 2.30 per l’approdo in semifinale. E chissà che la Vecchia Signora non possa persino vincere questa Champions League (ipotesi a quota 15.00).

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina antepost sui quarti di finale di Champions League. Con 25€ si possono vincere 95€ (passano in semifinale): Borussia Dortmund, Real Madrid, Barcellona, Juventus.