Probabili formazioni Francia-Georgia: Benzema e Giroud dal 1′

Probabili formazioni Francia-Georgia – Toccherà a Benzema e Giroud guidare l’attacco della Francia nel match di questa sera contro la Georgia. A quattro giorni dalla super sfida con la Spagna, probabilmente decisiva per le sorti del Gruppo I, i transalpini sono attesi da una gara sulla carta più che alla portata. Dopo 3 partite, la classifica del girone vede la truppa di Deschamps in testa a pari punti (sette) con gli iberici: per continuare la propria corsa verso la qualificazione ai Mondiali del 2014 diventa obbligatorio fare bottino pieno contro la squadra di Ketsbaia, che fin qui in quattro partite ha vinto una sola volta, all’esordio contro la modesta Bielorussia. Fischio d’inizio alle ore 21.00, diretta tv su Sportitalia24. Stade de France di Saint-Denis, arbitro Ivan Bebek (Cro).

Francia – Quella di questa sera sarà una partita da non fallire, ma in casa transalpina qualcuno ha la testa altrove: “Siamo consci dell’importanza della partita con la Georgia, ma lo ammetto: stiamo pensando anche alla Spagna“, ha confessato Deschamps alla vigilia. Per portare a casa i tre punti, l’ex tecnico della Juventus sembra orientato a schierare i suoi con un tridente mascherato: Giroud e Benzema si muoveranno al centro dell’attacco, Ribery partirà largo a sinistra ma avrà ampia licenza di accentrarsi e sostenere le due punte. Valbuena si muoverà dalla parte opposta, Matuidi e Cabaye formeranno la consueta cerniera di centrocampo. Ecco la probabile formazione (4-4-2): Lloris; Jallet, Koscielny, Sakho, Evra; Valbuena, Matuidi, Cabaye, Ribery; Benzema, Giroud. All. Deschamps.

Georgia – Dopo la sconfitta di metà ottobre in Bielorussia, preceduta dallo sciagurato pareggio in Finlandia, la Georgia è obbligata a tentare il colpaccio per tenere accesa la fiammella della speranza. La testa della classifica del Gruppo I è ancora a portata di mano, appena 3 punti più su, ma Francia e Spagna hanno giocato una partita in meno, quella che andrà in scena martedì sera (quando i georgiani riposeranno): per i ragazzi di Ketsbaia, un’eventuale sconfitta allo Stade de France avrebbe l’amarissimo retrogusto dell’eliminazione anticipata. Ecco la probabile formazione (3-5-2): Revishvili; Kashia, Amisulashvili, Khizanishvili; Kankava, Okriashvili, Daushvili, Targamadze, Grigalashvili; Ananidze, Devdariani. All. Ketsbaia.