I pronostici di Serie B della 33° giornata: 24 marzo 2013

Tra i pronostici di Serie B della 33° giornata abbiamo scelto Brescia-Cittadella, Novara-Ascoli, Vicenza-Varese ed Empoli-Bari per la schedina del 24 marzo 2013. La 12° giornata di ritorno della Serie B italiana si svolgerà infatti di domenica. Il Brescia, mai perdente nelle ultime 5 partite, ospiterà il Cittadella, sempre a digiuno nelle ultime 2 giornate; il Novara, imbattuto da ben 8 giornate, ospiterà invece l’Ascoli, la cui panchina è stata appena affidata a Rosario Pergolizzi; il Varese, 5° in classifica, sarà di scena a Vicenza, in casa della terzultima forza del campionato cadetto; infine, nel posticipo serale, il Bari farà visita all’Empoli, la squadra più in forma dell’intera Serie B.

Brescia – Cittadella (ore 15:00): Se il Brescia è reduce dal 2-3 di Vercelli, il Cittadella ha invece vinto una sola volta nelle sue ultime 13 partite e negli ultimi 180 minuti non ha nemmeno mai segnato. Il Brescia, tuttavia, non ha ancora mai vinto in casa in questo 2013. Il Cittadella, d’altra parte, ha segnato un solo goal nelle ultime 5 trasferte in casa del Brescia. I padroni di casa, 6° in classifica, dovrebbero quindi finalmente tornare a vincere al Rigamonti (ipotesi quotata a 1.75).

Novara – Ascoli (ore 15:00): Un solo punto in 3 partite è onestamente troppo poco, ma perdere in casa per 0-3 contro una modesta Reggina è stato davvero troppo per l’Ascoli, che ha infatti esonerato il suo allenatore. Il Novara è invece in ottima forma e, reduce da 2 vittorie consecutive, ha guadagnato ben 18 punti nelle ultime 8 giornate, senza mai perdere. All’andata l’Ascoli vinse 2-0, e così la vendetta del Novara è ancora più logica, con il segno “1” a quota 1.70.

Vicenza – Varese (ore 15:00): Il Vicenza, terzultimo in classifica e a 5 punti dalla salvezza, è reduce da 2 sconfitte consecutive ed ha perso ben 3 delle sue ultime 4 partite…sempre per 0-1! Anche il Varese è abbastanza in crisi e se nelle ultime 2 partite non ha mai segnato, nelle ultime 4 giornate ha guadagnato un solo, misero punto. All’andata finì 1-1 ma il Varese aveva in precedenza sempre vinto contro il Vicenza, senza neanche mai subire goal! Gli ospiti, 5° in classifica, partono quindi favoriti, con la doppia chance X2 a quota 1.35.

Empoli – Bari (ore 20:45): Un posticipo spumeggiante, almeno secondo i nostri pronostici. L’Empoli ha vinto come previsto martedì scorso a Modena e se nelle ultime 5 partite ha segnato ben 13 reti, nelle ultime 9 non ha mai perso, guadagnando ben 19 punti! Il Bari, quasi spacciato fino a febbraio, ha asfaltato il Padova martedì scorso (3-0) e nelle sue ultime 4 giornate ha guadagnato ben 10 punti, senza mai perdere. L’Empoli, 4° in classifica, parte favorito ma ha vinto solamente 2 delle sue ultime 6 partite casalinghe, mentre il Bari ha perso soltanto una delle sue ultime 6 trasferte. All’andata l’Empoli vinse in rimonta con un rocambolesco 2-3 al San Nicola ed anche domenica sera potremmo quindi assistere ad un match frizzante, con entrambe le squadre in goal (ipotesi a quota 1.65).

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina domenicale sulla 33° giornata di Serie B. Con 15€ si possono vincere 100€: Brescia-Cittadella 1, Novara-Ascoli 1, Vicenza-Varese X2, Empoli-Bari goal.