I produttori della serie tv The Bible firmano anche dei libri religiosi

Nonostante le polemiche e le critiche, la serie statunitense The Bible, ispirata alle sacre scritture, sta ottenendo buoni risultati nei dati di ascolto e continua a far discutere in tutto il mondo. Dopo la produzione televisiva, ora i produttori del progetto hanno realizzato un libro, intitolato A Story of God and All of Us: A Novel Based on the Epic TV Miniseries “The Bible.” .
Roma Downey e Mark Burnett hanno, infatti, firmato un accordo con la casa editrice Hachette Nashville che è intenzionata a pubblicare persino una versione destinata ai lettori più giovani: l’edizione speciale conterrà versioni con contenuti rivisti, sopratutto nei momenti più violenti e nelle sequenze di azione.

Gli autori del volume e produttori dello show hanno spiegato, nell’annunciare il nuovo progetto editoriale, che lavorare sul testo sacro è un onore unico che ricorderanno per tutta la vita. “La nostra speranza è che i libri continueranno a ispirare e incoraggiare“, hanno aggiunto. Considerando il numeroso gruppo di spettatori statunitensi che si sintonizzano su History Channel per seguire questa nuova versione della Bibbia, non sarà certo una sorpresa se il libro entrerà direttamente ai primi posti delle vendite nelle librerie americane. I lettori, secondo quanto dichiarato dagli autori, potranno scoprire in modo nuovo “questa saga epica di guerrieri, ribelli, poeti e re, tutti chiamati da Dio per rivelare il suo amore eterno per l’umanità“.