Tom Hardy e Gary Oldman: di nuovo insieme sul set di Child 44

Le strade professionali di Tom Hardy e Gary Oldman si incroceranno ancora (ed è la quarta volta in pochi anni) sul set di un nuovo film. Dopo i successi di critica e pubblico ottenuti da La talpa, Il cavaliere oscuro – Il ritorno e Lawless, i due attori reciteranno in Child 44.
Il progetto può già contare sulla presenza nel cast anche di Noomi Rapace e Joel Kinnaman, mentre dietro la macchina da presa ci sarà Daniel Espinosa, già fattosi notare con il thriller Safe House.
La sceneggiatura del progetto è stata firmata da Richard Price ed è un adattamento del romanzo scritto da Tom Rob Smith.
Il primo ciak del nuovo lungometraggio è previsto per l’estate, ma le locations scelte non sono ancora state rese note.

Child 44 ha come protagonista un agente caduto in disgrazia del KGB, interpretato da Tom Hardy, che nell’Unione Sovietica degli anni Cinquanta inizia a investigare su un assassino di bambini che potrebbe avere dei legami con i politici al vertice della leadership del partito. Noomi Rapace ha ottenuto il ruolo della moglie dell’agente, anche lei impegnata a nascondere pià di un segreto. L’attore Joel Kinnaman sarà invece la nemesi del protagonista, mentre Gary Oldman avrà la parte di un membro della polizia militare che viene sospettato durante le indagini sul caso.