I pronostici di Francia-Spagna e Malta-Italia del 26 marzo 2013

Tra i pronostici del 26 marzo 2013 spiccano senza dubbio Francia-Spagna e Malta-Italia, entrambe gare dei gironi di qualificazione per i Mondiali del 2014 in Brasile. Nel girone I andrà in scena il big-match al vertice, una sorta di spareggio per il primo posto (che significa qualificazione diretta): la Spagna, campione del Mondo e d’Europa, sarà infatti ospite in Francia con l’obbligo di vincere. Venerdì scorso, infatti, ha pareggiato in casa contro la Finlandia e se dovesse perdere a Parigi sarebbe praticamente condannata ai play-off. L’Italia sarà invece impegnata in una trasferta molto più facile, almeno sulla carta. La nazionale maltese è infatti quotata a 25.00!

Malta – Italia (ore 20:45): Soltanto venerdì sera Malta è stata umiliata in Bulgaria, dove ha subito un ennesimo cappotto (6-0).  L’Italia ha invece fornito una prova gagliarda nella sua ultima apparizione, nel 2-2 dell’amichevole svizzera contro il Brasile. All’andata, tuttavia, l’Italia trovò mille difficoltà nello scardinare la difesa maltese: dopo il goal di Destro al 5° minuto tutto sembrava in discesa, ma l’Italia vinse solo 2-0, con il 2° goal di Peluso che arrivò soltanto in pieno recupero. Malta ha finora perso tutte le sue 4 partite del girone e questo match rappresenterà quindi un testacoda: l’Italia, capolista del girone B, non ha infatti mai perso. Gli Azzurri di Prandelli vorranno sicuramente ipotecare la qualificazione al Mondiale brasiliano, ma potrebbero confermare la loro scarsa attitudine alle goleade, vincendo, come all’andata, con uno 0-2 a quota 5.60.

Francia – Spagna (ore 21:00): Sia la Spagna che la Francia sono ancora imbattute in questo girone, ma la squadra di Deschamps ha vinto ben 3 partite su 4, mentre le furie rosse hanno conseguito soltanto 2 vittorie. Venerdì scorso, infatti, hanno clamorosamente pareggiato in casa contro una modesta Finlandia (1-1) mentre la Francia di Pogba asfaltava la Georgia (3-1). La Spagna dei Campioni sembra avere delle difficoltà in un attacco senza puntero e nelle sue ultime 2 partite del girone ha infatti sempre pareggiato, mandando in rete il solo Sergio Ramos. La Francia ha pareggiato all’andata, in Spagna, grazie al goal di Giroud al 94° e la squadra di Del Bosque sarà quindi costretta a vincere. Ribery, tuttavia, è in ottima forma ed avrà quasi sicuramente almeno una buona occasione in contropiede. Il pareggio è quindi probabile e potrebbe arrivare con lo stesso identico risultato dell’andata, con l’1-1 a quota 6.00.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per il martedì sera. Con 3€ si possono vincere 100€: Malta-Italia 0-2, Francia-Spagna 1-1.