Probabili formazioni Francia-Spagna: Benzema titolare, Puyol out

Probabili formazioni Francia-Spagna – Benzema titolare, Puyol out per infortunio: queste le principali novità della sfida tra Francia e Spagna, match valevole per le qualificazioni ai Mondiali del 2014. Transalpini che conducono il girone I con due punti di vantaggio sulle Furie Rosse e che, sfruttando il fattore campo, potrebbero allungare in modo deciso. Gli spagnoli hanno dalla loro la consueta grande qualità e la sicurezza di presentarsi da campioni del mondo in carica, ma il compito è comunque ad alto coefficiente di difficoltà. Vedremo chi tra Deschamps e Del Bosque avrà la meglio in una partita che si preannuncia molto combattuta. Fischio d’inizio ore 21, arbitra l’ungherese Viktor Kassai. Diretta tv su Sportitalia.

Francia – Deschamps non può fare affidamento sullo squalificato Mexes e proporrà le coppia centrale formata da Rami e Koscielny. Esterni difensivi saranno invece Clichy e Debuchy. Diga davanti alla difesa formata dal trio Diarra, M’Vila e Cabaye, che dovrà sostenere un attacco che promette fuoco e fiamme: Nasri e Ribery agiranno alle spalle di Karim Benzema. Questa la probabile formazione: (4-3-3) Lloris; Debuchy, Rami, Koscielny, Clichy; Cabaye, A.Diarra, M’Vila; Nasri, Ribery, Benzema. All.: Deschamps.

Spagna – Del Bosque perde capitan Puyol per infortunio, ma certo non si può dire che gli manchino i sostituti: senza il blaugrana, in mezzo alla difesa troviamo Sergio Ramos e Piquè. Anche sugli esterni ci si divide equamente fra Real e Barça: a destra Arbeloa e a sinistra Jordi Alba. Busquets, Xabi Alonso e Xavi formeranno una mediana di grande qualità, mentre Silva ed Iniesta supporteranno Fernando Torres. Questa la probabile formazione: (4-3-2-1) Casillas; Arbeloa, Ramos, Piquè, J.Alba; Busquets, Xabi Alonso, Xavi; Silva, Iniesta; Torres. All.: Del Bosque.

photo credit: sebece via photopin cc