Probabili formazioni Atalanta-Sampdoria: Biondini gioca, Eder rientra

Probabili formazioni Atalanta-Sampdoria – Biondini gioca, Eder torna col gruppo: queste le principali novità della sfida fra Atalanta e Sampdoria, match valevole per la 30^ giornata di Serie A. I 2 soli punti che dividono le due squadre fanno di questa partita uno scontro salvezza in piena regola: 33 per i bergamaschi, 35 per i liguri e 3 punti in palio, fondamentali per entrambe le compagini. Colantuono è consapevole delle difficoltà cui si va incontro: “La gara di sabato è difficile contro una squadra che sta facendo il nostro stesso campionato. La Samp si è ripresa dopo un momento difficile, ma sarà uno scoglio duro. Sarà una bella partita“. Nonostante il rinnovo di contratto, sarà meglio fare risultato, altrimenti il rischio è di trovarsi impantanati in zona retrocessione e nuovamente in discussione. Fischio d’inizio sabato alle ore 15, diretta tv su Sky Calcio 5 e Premium Calcio 5.

Atalanta – In odore di trasferimento, Biondini viene schierato titolare nel rombo di centrocampo: lui e Carmona saranno gli interni, col compito di proteggere Cigarini e di garantire inserimenti dalle retrovie. Bonaventura sarà il trequartista e agirà alle spalle di Denis e Maxi Moralez. Tuttavia, anche Livaja si candida prepotentemente ad una maglia da titolare e insedierà sino all’ultimo il piccolo attaccante albiceleste. Questa la probabile formazione: (4-3-1-2) Consigli; Raimondi, Stendardo, Lucchini, Del Grosso; Cigarini, Carmona, Biondini; Bonaventura; Denis, Maxi Moralez. A disposizione: Polito, Contini, Canini, Ferri, Brivio, Cazzola, Radovanovic, Giorgi, Brienza, De Luca, Livaja, Parra. All.: Colantuono. Squalificati: Masiello. Indisponibili: Capelli, Marilungo, Bellini.

Sampdoria – Delio Rossi ha potuto riabbracciare Eder che qualche giorno fa si era fermato per noie muscolari. Il brasiliano è il principale condidato ad affiancare Mauro Icardi nel tandem d’attacco, ma Maxi Lopez e Sansone godono comunque di buone possibilità. Pochi dubbi invece in mediana, composta centralmente dal trio Poli-Krsticic-Obiang, con Estigarribia e De Silvestri esterni. Questa la probabile formazione: (3-5-2) Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Krsticic, Poli, Obiang, Estigarribia; Icardi, Eder. A disposizione: Da Costa, Rodriguez, Mustafi, Rossini, Castellini, Berardi, Maresca, Renan, Munari, Soriano, Sansone, Maxi Lopez. All.: Rossi. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.

photo credit: Brian Einarsen via photopin cc