Probabili formazioni Chievo-Milan: torna Dainelli, Muntari titolare

Probabili formazioni Chievo-Milan – Dainelli rientra, Muntari in campo dal 1′: queste le principali novità della sfida fra Chievo e Milan, valevole per la 30^ giornata di Serie A. Ai padroni di casa mancano pochi punti per potersi considerare salvi e il Bentegodi è un campo difficile per qualsiasi avversario: 23 punti su 35 sono stati conquistati tra le mura amiche e questo la dice lunga sulle insidie che aspettano i rossoneri. Milan che accoglie i reduci dalle nazionali e che dovrà giocare da provinciale se vorrà uscire col bottino pieno. Allegri lo sa e ha in mente un centrocampo che, oltre all’insostituibile Montolivo, prevede due mediani di corsa e sostanza. Fischio d’inizio sabato alle ore 18.30, diretta tv su Sky calcio 1 e Premium Calcio.

Chievo – “Le qualità dei rossoneri non si discutono, ma noi scenderemo in campo per provare a vincere, come sempre“, queste le parole di Luca Rigoni, che suona la carica in vista della gara di sabato. Rigoni troverà posto in mezzo al campo assieme a due fra Guana, Hetemaj e Cofie. Rientra Dainelli in mezzo alla difesa, con Acerbi che rischia ancora l’esclusione. Questa la probabile formazione: (5-3-2) Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Cesar, Dramè; Rigoni, Guana, Hetemaj; Paloschi, Thereau. A disposizione: Ujkani, Squizzi, Farkas, Acerbi, Jokic, Sampirisi, Cofie, Seymour, Stoian, Luciano, Samassa, Pellissier. All.: Corini. Squalificati: Bentivoglio. Indisponibili: Sardo, Spyropoulos.

Milan – Allegri ritrova un Mario Balotelli che ha tenuto in piedi le sorti della Nazionale a suon di reti e lo schiera centravanti come di consueto. A completare il tridente offensivo ci saranno El Shaarawy e Boateng. Montolivo giocherà da playmaker davanti alla difesa, con Flamini e Muntari al suo fianco. In difesa ci sarà Mexes titolare, con De Sciglio in panchina in favore di Abate e Constant. Questa la probabile formazione: (4-3-3) Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Montolivo, Flamini, Muntari; Boateng, El Shaarawy, Balotelli. A disposizione: Amelia, Bonera, Yepes, Zaccardo, De Sciglio, Antoni, Traorè, Ambrosini, Nocerino, Niang, Robinho, Bojan. All.: Allegri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: De Jong, Pazzini.