Probabili formazioni Genoa-Siena: in dubbio Rossi, Frey e Borriello

Probabili formazioni Genoa-Siena – Il 30 marzo 2013 il Siena sarà ospite a Genova per lo scontro-salvezza della 30° giornata di Serie A. I toscani, terzultimi in classifica, hanno infatti accorciato le distanze sullo stesso Genoa, 17° in classifica e reduce da ben 3 sconfitte consecutive. Il Siena evoca certamente pessimi ricordi al Grifone, già sconfitto all’andata per 1-0. Nell’ultimo precedente disputato al Marassi, infatti, il Siena umiliò il Genoa con un assurdo 1-4 che sdegnò a tal punto i tifosi rossoblu da richiedere le magliette dei giocatori in campo (a loro dire “non degni”). Anche sabato pomeriggio (ore 15:00), quindi, il match del Marassi sarà delicatissimo e deciderà probabilmente il futuro delle due squadre.

Genoa – Nessuna buona notizia per il tecnico Ballardini, reduce da 3 sconfitte consecutive. Se Floro Flores e Vargas sono ancora infortunati, il sorprendente Bertolacci è infatti squalificato. I problemi, tuttavia, non sono finiti: il portiere Frey, il capitano Rossi e l’unica punta Borriello sono tutti in dubbio a causa di lievi infortuni. Potrebbero certamente recuperare per sabato, ma non saranno mai al 100%. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-1-1): Frey; Granqvist, Portanova, Manfredini; Cassani, Matuzalem, Tozser, Kucka, Antonelli, Jankovic; Immobile. A disposizione: Tzorvas, Donnarumma, Ferronetti, Bovo, Moretti, Pisano, Rossi, Jorquera, Olivera, Rigoni, Nadarevic, Borriello. All. Ballardini, Squalificati: Bertolacci. Indisponibili: Vargas, Floro Flores.

Siena – La squadra toscana è in buona forma ed ha infatti guadagnato 4 punti nelle sue ultime 2 partite. L’infermeria, inoltre, è quasi vuota ed il solo Pozzi sarà indisponibile per la trasferta ligure. Emeghara, sicuramente titolare con Rosina e Sestu, è già tornato dal ritiro delle Nazionali, mentre Verre e Bogdani ancora no. Anche il capitano Vergassola, infine, è rientrato in gruppo. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-4-2-1): Pegolo; Texeira, Terlizzi, Felipe; Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina, Sestu; Emeghara. A disposizione: Farelli, Uvini, Paci, Belmonte, Verre, Bolzoni, Calello, Valiani, Agra, Paolucci, Reginaldo, Bogdani. All. Iachini. Squalificati: Terzi, Vitiello. Indisponibili: Pozzi.

photo credit: ????? [ AKA Gilyo] via photopin