Probabili formazioni Palermo-Roma: De Rossi, Miccoli e altri 6 in dubbio

Probabili formazioni Palermo-Roma – Sono ben 8 i giocatori in dubbio nelle probabili formazioni di Palermo-Roma, gara del 30 marzo 2013 per la 30° giornata di Serie A. Quello di sabato sera sarà quindi un classico testacoda: se il Palermo è infatti penultimo, la Roma ha appena raggiunto l’Inter ed i rivali della Lazio al 5° posto. I rosanero, inoltre, non hanno mai vinto nelle loro ultime 15 giornate di Serie A e sono persino reduci da 2 sconfitte consecutive, mentre la Roma risulta imbattuta nelle ultime 5 partite, nelle quali ha guadagnato ben 13 punti. Negli ultimi 3 precedenti tra queste squadre ha sempre vinto la Roma, imponendosi all’andata con un netto 4-1. Domenica sera si giocherà invece allo stadio Barbera di Palermo: fischio d’inizio alle ore 20:45.

Palermo – Sia Barreto, che Hernandez e Mantovani sono ancora infortunati mentre destano preoccupazioni le condizioni di Von Bergen e di capitan Miccoli. Entrambi rimangono quindi in dubbio per questo turno pre-pasquale ma dovrebbero riuscire a recuperare in tempo. Dybala, Fabbrini e Boselli, oltre ad altri mille ed inutili acquisti invernali, partiranno invece dalla panchina. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-2): Sorrentino, Munoz, Von Bergen, Aronica; Morganella, Rios, Donati, Kurtic, Dossena; Ilicic, Miccoli. A disposizione: Benussi, Brichetto, Garcia, Nelson, Anselmo, Faurlin, Formica, Viola, Fabbrini, Sperduti, Dybala, Boselli. All. Sannino. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Hernandez, Mantovani, Barreto.

Roma – Nell’amichevole contro il Brasile ha segnato un goal De Rossi, ma è anche uscito malconcio dalla partita disputata in Svizzera e resta quindi in dubbio, così come ben altri 5 giocatori giallorossi: Marquinos, Dodò, Torosidis (tutti difensori), Pjanic e Destro. In difesa potrebbero quindi vedersi Balzaretti e persino Piris o Taddei, mentre Osvaldo sembra nuovamente destinato a finire in panchina, con Andreazzoli che spera di recuperare almeno un paio di centrocampisti in tempo per la trasferta palermitana.Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-2): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan; Balzaretti, De Rossi, Pjanic, Bradley, Marquinho; Lamela, Totti. A disposizione: Goicoechea, Lobont, Marquinhos, Dodò, Torosidis, Taddei, Tachtsidis, Florenzi, Perrotta, Nicolas Lopez, Destro, Osvaldo. All. Andreazzoli. Squalificati: Guberti. Indisponibili: nessuno, ma ben 6 sono in dubbio.

photo credit: iFederico via photopin cc