Tecniche Pefette, finale siciliana: a Siracusa sbarca il più famoso contest rap

Assieme all’ormai storico 2thebeat (storico soprattutto in quanto parte di storia passata), il ‘Tecniche Perfette’ è il contest di freestyle rap più noto d’Italia. Giunto ormai alla sua decima edizione, quest’anno fa tappa per la prima volta a Siracusa: in terra aretusea, infatti, si svolgerà la finale regionale del contest, con la classica presenza di Mastafive (presentatore della serata nonché ormai icona del rap mainstream, giudice per ‘MTV Spit’ prima e per ‘Amici’ poi) e di Dj Shocca ai piatti.

A completare la serata (che inizierà alle 22 con le eliminatorie; per le 21.30 è prevista l’apertura dei cancelli) l’OpenAct di Mifra’ & P.Chotto e – soprattutto – il Live del padrone di casa Izio Sklero.  A fine serata (dalle 24.45 in poi, anche se è chiaro che non sono escludibili slittamenti, come in ogni buona edizione del ‘Tecniche Perfette’) previsto anche il Dj Set del sound system Sicily Rebellious, tra i più noti nella costa orientale sicula.

L’ingresso costa 10 euro, mentre gli mc che volessero partecipare al contest dovranno pagare altri 5 euro.

L’appuntamento è quindi per il prossimo 29 marzo presso il ‘K24 moet&chandon club’ in Via Stentinello 10 (Belvedere di Siracusa). Impossibile mancare, per partecipare ad una delle serate che più rappresenta la cultura hip hop in Italia (che tanto di moda ultimamente va, ma che il ‘Tecniche Perfette’ rappresenta da ormai un decennio, quando il rap lo ascoltavano in ben pochi).