I pronostici dei quarti di Europa League: la schedina del 4 aprile 2013

pronostici-NNI pronostici di Europa League saranno protagonisti della schedina di questo giovedì sera. Il 4 aprile 2013, infatti, si giocheranno le gare di andata dei quarti di finale della vecchia Coppa Uefa. La Lazio sarà impegnata in casa del Fenerbahce mentre a Londra si giocheranno in contemporanea sia Chelsea-Rubin Kazan che Tottenham-Basilea, con il Benfica che ospiterà il Newcastle a Lisbona. In una competizione sempre più dominata dalle compagini inglesi (tutte escluse dalla Champions League), un’unica squadra è rimasta a rappresentare l’Italia dopo le eliminazioni di Udinese, Napoli ed Inter. Proprio la Lazio, tuttavia, è l’unica squadra ancora imbattuta in Europa League, nonché la prima italiana a raggiungere i quarti di finale in questa giovane competizione.

Benfica – Newcastle (ore 21:05): Il Benfica, capolista/imbattuto nel campionato lusitano, non dovrebbe incontrare troppe difficoltà nello scardinare la difesa del Newcastle, umiliato soltanto sabato scorso in casa del Manchester City (4-0). La compagine inglese, soltanto 15° in Premier League, è inoltre reduce da 4 sconfitte consecutive in trasferta, mentre il Benfica ha vinto tutte le sue ultime 4 partite di Europa League. La vittoria del Benfica è quindi probabile e potrebbe anche arrivare con più di un goal di scarto (ipotesi a quota 2.40).

Chelsea – Rubin Kazan (ore 21:05): A distanza di meno di 48 ore dalla sconfitta subita a Southampton (2-1), il Chelsea ha eliminato il Manchester United dalla FA Cup (1-0), raggiungendo il City in semifinale. Il Rubin Kazan non ha mai subito goal nelle sue ultime 3 partite e sogna quindi di eliminare i campioni in carica della Champions League dopo aver buttato fuori anche l’Atletico Madrid, vincitore della scorsa Europa League. A Stamford Bridge, tuttavia, i Blues di Benitez potrebbero portarsi in vantaggio già al primo tempo (ipotesi a quota 2.05).

Fenerbahce – Lazio (ore 21:05): E’ un’ottima Lazio quella che, soltanto sabato scorso, ha vinto in rimonta sul Catania, seppur in maniera del tutto rocambolesca. Il Fenerbahce, 2° nel campionato turco, ha perso soltanto una partita in Europa League, competizione dove la Lazio, tuttavia, resta ancora imbattuta. La doppia chance in favore dell’unica squadra che ancora non conosce sconfitta in Europa League sembra quindi del tutto generosa, con l’X2 in lavagna a quota 1.60.

Tottenham – Basilea (ore 21:05): Vilas Boas ci sta già pensando ed il suo Tottenham ha tutte le qualità per raggiungere la finale di Amsterdam, dove potrebbe persino incrociare il suo ex Chelsea! Per farlo, però, bisogna eliminare questo stupefacente Basilea, capolista del campionato svizzero. Gli elvetici proveranno ad innalzare le barricate ma gli Spurs del rientrante Bale dovrebbero comunque vincere, alla White Hart Lane di Londra (ipotesi a quota 1.35).

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina di Europa League per questo giovedì, 4 aprile 2013. Con 10€ si possono vincere più di 100€: Benfica-Newcastle 1handicap, Chelsea-Rubin Kazan 1 al 1° tempo, Fenerbahce-Lazio X2, Tottenham-Basilea 1.