Probabili formazioni Sampdoria-Palermo: out Poli e Munoz

stadio ferraris-sampdoriaProbabili formazioni Sampdoria-Palermo – In questa domenica, 7 aprile 2013, il Palermo sarà ospite al Marassi, in casa della Sampdoria, per la 31° giornata di Serie A. La Sampdoria, che soltanto mercoledì scorso ha perso in casa contro l’Inter (0-2), non batte il Palermo dal lontano 2008 ed ha perso tutti gli ultimi 3 scontri diretti contro i rosanero. Il Palermo, reduce dalla sua 4° vittoria stagionale (2-0 contro la Roma), resta tuttavia l’unica squadra di Serie A a non aver ancora mai vinto in trasferta: il successo fuori casa manca infatti al Palermo da oltre un anno…era il 1° aprile del 2012! All’andata il Palermo vinse 2-0 al Barbera, ma domenica si giocherà al Marassi di Genova, dove Delio Rossi affronterà la sua ex squadra siciliana: calcio d’inizio alle ore 15:00.

Sampdoria – Il brasiliano Eder ha appena scontato il suo turno di squalifica (era infatti assente contro l’Inter) ma il centrocampista Poli è stato ammonito e sarù quindi assente contro il Palermo a causa della precedente diffida. Sansone e Maxi Lopez sono in buona forma ma dovrebbero comunque partire dalla panchina: in attacco ci sarà il solito Icardi. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-2): Romero; Mustafi, Palombo, Gastaldello; De Silvestri, Maresca, Krsticic, Obiang, Estigarribia; Eder, Icardi. A disposizione: Da Costa, Berni, Rossini, Poulsen, Castellini, Berardi, Rodriguez, Renan, Munari, Soriano, Sansone, Maxi Lopez. All. Delio Rossi. Squalificati: Poli. Indisponibili: Costa.

Palermo – Il portiere Sorrentino ha subito una botta nella partita di sabato scorso contro la Roma e sebbene stia recuperando resta comunque in dubbio per la trasferta genovese. Munoz, inoltre, è squalificato. In attacco, dopo tante critiche, si rivedranno Miccoli ed Ilicic, i protagonisti della rinascita del Palermo, che prima di battere la Roma non aveva mai vinto per 15 giornate consecutive. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-2): Sorrentino; Garcia, Von Bergen, Aronica; Morganella, Barreto, Rios, Kurtic, Dossena; Ilicic, Miccoli. A disposizione: Benussi, Brichetto, Nelson, Viola, Donati, Faurlin, Formica, Sanseverino, Fabbrini, Malele, Dybala, Boselli. All. Sannino. Squalificati: Munoz. Indisponibili: Hernandez, Mantovani.

photo credit: lucadea via photopin cc