I pronostici di Serie A: spiccano Fiorentina-Milan e Napoli-Genoa

pronostici-NNTra i pronostici della 31° giornata di Serie A spiccano senza dubbio il lunch-game Fiorentina-Milan ed il posticipo Napoli-Genoa. I pronostici di Udinese-Chievo e del derby Inter-Atalanta completeranno la schedina del 7 aprile 2013. Milan e Fiorentina si affronteranno a pranzo come nemici: si giocano la prossima Champions League. A pomeriggio si giocherà invece Udinese-Chievo, con i clivensi ospiti al Friuli di Udine; in serata ci saranno invece due interessanti posticipi in attesa del derby capitolino del prossimo Monday Night: Napoli-Genoa si prospetta come una partita ancora una volta rocambolesca mentre il derby lombardo tra Inter ed Atalanta vedrà protagonisti i colori nerazzurri…

Fiorentina – Milan (ore 12:30): Negli ultimi 3 precedenti il Milan non ha mai battuto la Fiorentina, che ha espugnato il San Siro all’andata con un inpronosticabile 1-3 in trasferta! La vendetta dei rossoneri, tuttavia, potrebbe arrivare proprio al Franchi di Firenze, dove sarà assente l’infortunato Jovetic. Il Milan, mai perdente nelle ultime 12 giornate di campionato, potrebbe allungare la sua striscia positiva anche domenica pomeriggio, con la doppia chance X2 a quota 1.35.

Udinese – Chievo (ore 15:00): Gli ultimi 2 precedenti tra queste squadre sono sempre finiti in pareggio e all’andata fu infatti 2-2. Il Chievo ha perso la sua ultima partita con il Milan (0-1), ma nelle ultime 3 giornate di campionato ha subito solo una rete ed anche domenica riproporrà la solita difesa a 5, assai difficile da scardinare. L’Udinese, al contrario, ha segnato una sola rete nelle sue ultime 2 partite, pareggiando l’ultima casalinga 0-0 contro il Bologna. Difficile, quasi impossibile, quindi, assistere ad una partita con più di 2 reti: l’under è infatti quotato a 1.60.

Inter – Atalanta (ore 20:45): In questo particolare derby nerazzurro-lombardo tornerà titolare il macellaio Cambiasso, ma anche l’ex Livaja: giovane promessa da regalare a chi ha vedute più larghe…di Rocchi e Carew! All’andata l’Atalanta vinse con un pirotecnico 3-2 ed in questa stagione ha già espugnato il Meazzabattendo il Milan 0-1. L’Inter è quindi avvisata: Milito è ancora k.o. e Palacio si è appena infortunato. Ci aspettiamo quindi un derby scoppiettante, con entrambe le squadre che dovrebbero riuscire a segnare almeno un goal a testa (ipotesi a quota 1.65).

Napoli – Genoa (ore 20:45): Armatevi di pallottoliere…prima di andare al San Paolo a vedere questo posticipo! Negli ultimi 3 precedenti tra Napoli e Genoa si sono infatti contate ben 18 reti, con l’andata che si risolse con un pirotecnico 2-4 in rimonta in favore dei partenopei. Come se non bastasse, inoltre, entrambe queste 2 squadre sono reduci da 2 partite a dir poco rocambolesche: il Genoa ha pareggiato 2-2 con il Siena dopo aver perso 3-2 a Firenze mentre il Napoli ha sconfitto il Torino per 3-5 dopo aver vinto 3-2 con l’Atalanta. L’ipotesi di assistere almeno a 3 reti è quindi quasi ovvia, a quota 1.70.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina di Serie A per questa domenica: dalla mattina alla sera! Con 20€ si possono vincere 120€: Fiorentina-Milan X2, Udinese-Chievo under 2,5, Inter-Atalanta goal, Napoli-Genoa over 2,5.