I pronostici di Serie B del 6 aprile 2013: la schedina del sabato

pronostici-NNTra le partite della 35° giornata di Serie B, abbiamo scelto i pronostici di Novara-SassuoloVerona-TernanaEmpoli-Crotone e Vicenza-Cittadella per la schedina di questo sabato pomeriggio, tutta in contemporanea alle ore 15:00 del 6 aprile 2013. Lo strepitoso Empoli, 4° in classifica, ospiterà in casa un modesto Crotone (12°) mentre la Ternana sarà di scena al Bentegodi di Verona, in casa dell’Hellas. In entrambe queste partite partoni favoriti i padroni di casa, almeno secondo i nostri pronostici, proprio come nello scontro-salvezza tra Vicenza e Cittadella. Il protagonista assoluto della 35° giornata di Serie B sarà tuttavia il big-match al vertice, con la capolista Sassuolo ospite del Novara (6°).

Empoli – Crotone (ore 15:00): Entrambe queste due squadre sono reduci da una vittoria per 1-0 (rispettivamente contro Pro Vercelli ed Ascoli) ma se l’Empoli ha perso soltanto 2 partite nelle ultime 20 giornate di campionato, il Crotone è invece reduce da 2 sconfitte consecutive in trasferta. Negli ultimi 6 precedenti l’Empoli non ha mai battuto il Crotone ma, proprio per questo, sembra giunta la sua ora, con la vittoria toscana a quota 1.80.

Novara – Sassuolo (ore 15:00): Mentre il Novara (imbattuto da ben 10 giornate) otteneva la sua 4° vittoria consecutiva (2-6 in casa del Cittadella), il Sassuolo pareggiava la sua 3° partita di seguito (1-1 contro il Verona). Negli ultimi 2 precedenti il Novara non ha mai segnato all’attuale capolista della Serie B (perdendo 2-0 all’andata) ma entrambe le squadre si presentano in ottima forma alla vigilia di questo big-match ed è quindi probabile che sia il Sassuolo che il Novara possano segnare almeno un goal (ipotesi a quota 1.65).

Verona – Ternana (ore 15:00): Mentre il Verona conseguiva il suo 10° pareggio (1-1 in casa del Sassuolo), la Ternana guadagnava la sua 10° vittoria in campionato (1-0 contro il Brescia). Gli ospiti non hanno mai subito reti nelle ultime 5 giornate di Serie B ma negli ultimi 3 precedenti non hanno mai segnato all’Hellas, perdendo sempre per 2-0 (come all’andata). La vittoria del Verona (2° in classifica) è quindi probabile,  a quota 1.55.

Vicenza – Cittadella (ore 15:00): Il Vicenza ha il peggior rendimento casalingo di tutta la Serie B e se nelle sue ultime 8 partite casalinghe non ha mai vinto, nelle ultime 4 giornate di campionato ha guadagnato un solo, misero punto. Il Cittadella (18° in classifica) ha tuttavia subito ben 8 reti nelle sue ultime 2 partite (perdendo l’ultima 2-6 contro il Novara) e nelle ultime 5 giornate non ha mai vinto. In questo scontro diretto per non retrocedere, quindi, un disperato Vicenza si gioca le residue chance di sopravvivenza e la sua vittoria casalinga è ottimamente quotata a 2.40.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina sulla Serie BCon 10€ si possono vincere 110€: Empoli-Crotone 1, Novara-Sassuolo goal, Verona-Ternana 1, Vicenza-Cittadella 1.