Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Valderice e lo stereotipo della violenza di genere

CONDIVIDI

uomo_picchiato_da_moglieValderice in provincia di Trapani è la cornice per una di quelle notizie che tende a ribaltare una sorta di luogo comune, parliamo del fatto che spesso la cronaca parla di violenze nei riguardi delle donne.

La violenza è un fenomeno in questi ultimi anni in netta e decisa crescita, un fenomeno vergognoso che ha come teatro l’ambito familiare, all’interno delle pareti domestiche si consumano drammi legati a violenze psicologiche e fisiche.

Molte volte i vicini sanno ma tacciono, una sorta di silenzio omertoso che parla di un problema che non riguarda tutti ma solo la famiglia in cui capita, la violenza sulle donne è un fenomeno sociale preoccupante e inquietante.

Cresce in maniera subdola e discreta, parla di famiglie che apparentemente sembrano normali agli occhi di tutti, famiglie nelle quali da un primo sguardo superficiale tutto sembra procedere nel modo migliore, peccato che guardando negli occhi di qualcuno si legga la sofferenza.

Valderice in provincia di Trapani parla di una storia diversa che in questi ultimi anni è in continua crescita: parliamo della violenza sugli uomini. La realtà leggendo questa notizia ancora una volta si scopre molto più complessa.

I carabinieri hanno notificato un provvedimento di completo allontanamento dalla famiglia a una donna di 30 anni nei confronti del coniuge, per un periodo pari a 5 anni avrebbe usato violenza fisica e psicologia al suo consorte.

In alcuni casi avrebbe addirittura usato violenza fisica, percuotendo il partner con un mattarello, arrivando addirittura a costringere l’uomo a dormire un macchina e sottraendogli in più casi tutti i soldi dello stipendio guadagnato.

La realtà e fatta di molteplici sfaccettature tra di loro diverse ma accomunate da un fattore comune, la violenza è un fattore completamente neutro, non guarda a chi fa cosa, si manifesta semplicemente in tutti quegli ambiti nei quali un coniuge usa violenza sull’altro.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore