I pronostici di Europa League, ritorno dei quarti di finale: 11 aprile 2013

pronostici-NNI pronostici di Europa League saranno protagonisti della schedina dell’11 aprile 2013. In questo giovedì, infatti, saranno disputate le gare di ritorno dei quarti di finale di Europa League: Rubin Kazan-Chelsea, Lazio-Fenerbahce, Tottenham-Basilea e Newcastle-Benfica. La settimana scorsa, nelle 4 partite di andata, quasi tutte le squadre sono riuscite a segnare almeno un goal, tutte tranne una: la Lazio, unica italiana rimasta. Ad Istanbul, infatti, la squadra di Petkovic ha perso 2-0. Anche Newcastle e Rubin Kazan, entrambe in trasferta all’andata, hanno perso con 2 goal di scarto (entrambe per 3-1), ma a differenza della Lazio potranno contare sul supporto dei tifosi per la gara casalinga di ritorno. Infine un disperato Tottenham proverà a vincere a Basilea per riscattare il 2-2 dell’andata.

Rubin Kazan – Chelsea (ore 18:00): Nella gelida Russia non sarà facile per il Chelsea, che tuttavia ha vinto 3-1 all’andata. La squadra londinese sarà impegnata soltanto domenica in una partita di campionato contro il Manchester City ed il saggio Benitez farà quindi un ampio uso del turn-over. La partita di ritorno in casa del Kazan potrebbe quindi annoiarci, con l’under a quota 1.65.

Basilea – Tottenham (ore 21:05): Il Tottenham ha perso solo una partita in Europa League (4-1 contro l’Inter) e proprio al Meazza mancava il suo miglior giocatore: Bale. Anche in Svizzera, dove gli Spurs saranno costretti a vincere, il talento gallese sarà assente a causa di un infortunio. Basilea e Tottenham hanno complessivamente pareggiato già ben 11 delle loro 18 partite europee ed il pareggio non è da escludere nemmeno qui, a quota 3.35 a Basilea.

Lazio – Fenerbahce (ore 21:05): Dopo aver perso 2-0 ad Istanbul, la Lazio di Petkovic sarà chiamata all’impresa, per di più in uno stadio Olimpico senza tifosi. Dopo aver pareggiato per 1-1 il derby lunedì scorso (con il solito giocatore espulso ed il solito rigore concesso, oltre a quello fallito), la squadra capitolina si gioca quindi tutto in questa gara di ritorno. L’unica squadra italiana rimasta in Europa dovrebbe quindi vincere (ipotesi a quota 1.80), ma la qualificazione resta comunque utopica.

Newcastle – Benfica (ore 21:05): Partita spettacolare quella dell’andata, con il Newcastle avanti di un goal ma che perde 3-1 in rimonta colpendo anche due clamorosi pali. In Inghilterra, quindi, la squadra di Santon proverà a giocarsi le sue ultime carte e segnerà quasi certamente almeno un goal ai lusitani. Il Benfica, tuttavia, è ancora imbattuto nella Liga portoghese ed è persino reduce da 5 vittorie consecutive in Europa League. Entrambe queste formazioni dovrebbero quindi segnare almeno un goal (ipotesi a quota 1.70).

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina di Europa League per questo giovedì sera. Con 10€ si possono vincere 170€: Rubin Kazan-Chelsea under 2,5, Basilea-Tottenham X, Lazio-Fenerbahce 1, Newcastle-Benfica goal.