Probabili formazioni Juventus-Bayern: Quagliarella dal 1′, c’è Pogba

Probabili_formazioni_Juventus_Bayern_MonacoProbabili formazioni Juventus-Bayern Monaco – Non sarà una guerra, come Heynckes ha ricordato a Vucinic, ma la partita dell’anno, almeno per la Juve, certamente sì. A Torino l’ambiente è carico, lo Stadium sarà esaurito in ogni ordine di posto: per ribaltare lo 0-2 di otto giorni fa, però, ci vorrà qualcosa in più. I bianconeri dovranno giocare la partita perfetta, sperando che il Bayern sia sbarcato in Italia ubriaco per il trionfo matematico in Bundesliga. Conte, seguito fedelmente dalla truppa, assicura di crederci, ricordando a tutti che “le distanze tra noi e loro non sono quelle viste all’Allianz Arena“: il terreno per l’impresa è stato preparato, Buffon e soci non vedono l’ora di provarci. Fischio d’inizio questa sera alle ore 20.45, arbitro Carlos Velsco Carballo (Spa). Diretta tv su Canale 5, Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Juventus – La Juve anti-Bayern è praticamente fatta. Barzagli e Chiellini, fermati dal Giudice Sportivo contro il Pescara, riprenderanno il loro posto ai lati di Bonucci. Discorso inverso per Lichtsteiner e Vidal, che questa sera dovranno guardare i compagni dalla tribuna a causa dell’ammonizione rimediata a Monaco: Padoin, preferito al rientrante Caceres, occuperà la corsia di destra, Pogba affiancherà Pirlo e Marchisio in mezzo al campo. A sinistra dovrebbe partire dal 1′ Asamoah, in grado di garantire più spinta rispetto a Peluso. Là davanti mancherà Giovinco ma ci sarà Vucinic, che all’andata era debilitato dall’influenza ed entrò in campo solo nel finale: accanto al montenegrino giocherà Quagliarella, che ha vinto il ballottaggio con Matri. Ecco la probabile formazione (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Quagliarella, Vucinic. A disposizione: Storari, Caceres, Peluso, De Ceglie, Isla, Giaccherini, Matri. All. Conte. Squalificati: Lichtsteiner (1), Vidal (1). Indisponibili: Bendtner, Pepe, Anelka, Giovinco, Marrone.

Bayern Monaco – All’Allianz Arena tutto andò alla perfezione. E allora perché cambiare? Lo schieramento che Jupp Heynckes manderà in campo stasera ricalcherà in gran parte quello visto in Germania. La novità principale sarà in mezzo al campo: Luiz Gustavo si accomoderà in panchina, accanto al totem Schweinsteiger rivedremo Javi Martinez, mister 40 milioni, che all’andata era squalificato. L’altra è legata all’inserimento di Robben, che stavolta sostituirà Kroos (ko, la sua stagione è finita) fin dall’avvio. L’olandese partirà dalla sua porzione di campo preferita, largo a destra, con Ribery dalla parte opposta e Muller spostato in mezzo: al centro dell’attacco verrà confermato Mandzukic, ancora preferito a Mario Gomez. Ecco la probabile formazione (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Javi Martinez, Schweinsteiger; Robben, Muller, Ribery; Mandzukic. A disposizione: Starke, Boateng, Luiz Gustavo, Timoshchuk, Shaqiri, Pizarro, Gomez. All. Heynckes. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Badstuber, Kroos.