Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Di Pietro riparte da Grillo?

CONDIVIDI

Grillo e Di Pietro

 

L’ultima tornata elettorale ha emesso un “verdetto” particolarmente pesante nei suoi confronti, ma Antonio Di Pietro non sembra crucciarsene troppo. Anzi: in un’intervista rilasciata ieri a Il Fatto Quotidiano, il leader dell’Idv (sulla cui cancellazione si è favoleggiato per qualche tempo) ha annunciato il suo ritorno in campo. Magari al fianco di Beppe Grillo.

“Parlo spesso sia con Beppe che con Casaleggio, ma prima del matrimonio dobbiamo capire cosa faremo da grandi. La coalizione di domani non può essere di pura protesta”.  Dopo la “botta” elettorale che lo ha lasciato fuori dal Parlamento, Antonio Di Pietro è apparso smanioso di rimettersi in gioco. Ma in un ruolo più defilato, che agevoli la ripresa del suo malconcio partito. “Ho la consapevolezza che un mio passo indietro è indispensabile – ha spiegato l’ex togato – perché l’Idv possa procedere senza pesi sulle spalle. D’altronde non aspiro a tornare in Parlamento – ha dichiarato Di Pietro – Farei non da padre nobile, ma da attivista del partito”. 

E la naufragata avventura intrapresa con Antonio Ingroia e la sua Rivoluzione Civile? “Io e Antonio ci sentiamo sempre e siamo in grande sintonia – ha assicurato il leader dell’Idv – ma il capitolo di Rivoluzione Civile si è esaurito con le elezioni”. “Col senno di poi – ha osservato Di Pietro – sarebbe stato meglio andare a perdere col mio simbolo”

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram