Uomini e Donne, Trono Over: Ivano ed Erica vanno via assieme

Ivano ed EricaUomini e Donne, Trono Over: riassunto della puntata – la puntata si apre con Giuliano al centro dello studio per poter parlare della conoscenza con Dina e commenta:
“Ho trovato una donna vera, ma qualche “gallina” le ha parlato male di me”.
A quanto pare, le “galline” di cui parla sarebbero Alessandra ed Annamaria. Dina precisa che le hanno detto che Giuliano è tirchio e che non la porterà mai a cena, che quella che mostra è tutta scena. Racconta, inoltre che il Giuliano che vedeva dalla tv non le piaceva, ma che poi si è subito ricreduta; adesso pensa che ci siano dei grossi pregiudizi su di lui. Gemma conferma la sua ipotesi:
“Conosce l’arte del corteggiamento, ed è un gran affabulatore”.
Dina poi continua:
“E’ simpaticissimo, gentile, mi fa tanto ridere e mi piace. Voglio andare avanti”.
Maria informa tutti che una signora vorrebbe conoscerlo e Dina si mostra sportiva. Entra Maria Rosaria, alla quale aveva dato una rosa mentre era tra il pubblico, e non solo… vedendola, Giuliano ricorda come andò e racconta:
“Dopo la puntata ci siamo baciati. Inizialmente a stampo, ma poi il “garage si è aperto e non ci staccavamo più”.
Maria Rosaria annuisce e recita una filastrocca per lui che ha come conclusione la richiesta di poterlo corteggiare. Giuliano la ringrazia, ma afferma che ora è preso dalla donna avanti a lui, cioè da Dina; saluta la donna e balla con Dina.
Così nasce il caso Guido-Ivano-Erica. Nei discorsi tra Guido e Ivano, il primo avrebbe consigliato al secondo di andarci piano con Erica perché, a parer suo, è una donna falsa. Erica, dopo aver saputo da Ivano la vicenda, è risentita nei confronti di Guido, chiedendogli spiegazioni.
Guido ha criticato Ivano per averle riferito il discorso personale, quando lui poi avrebbe taciuto dimostrando signorilità, su quello che aveva detto di Barbara precedentemente. Gianni concorda sull’opportunità di tacere su certe confidenze, ma anche Tina sottolinea che i due hanno iniziato una bella storia. Ivano dice che ha voglia di andare avanti con lei, e Gianni gli chiede come mai siano ancora in trasmissione, anziché fuori a viversi il loro amore.
Erano in puntata per avvisare e mettere al corrente il pubblico della loro storia e dopo il ballo insieme, i due vanno via insieme.
Barbara, vedendo la scena, commenta come quasi avesse un groppo in gola:
“Anche a noi son successe cose belle, ma ne fosse mai uscita una in puntata…”.
Il riferimento è chiaramente rivolto a Guido, ed afferma quest’ultimo:
“Cerco che ci sono stata, ma sono state anche quelle che non vanno.”
Tina si dimostra molto pessimista al proseguimento tra i due, commentando che secondo lei c’è un fumantino. Guido dice che Barbara non ammette d’aver sbagliato, e Maria ricorda che lui ha detto no alla conoscenza di altre donne. I due raccontano vari episodi, confermando la tesi di Tina: Guido preferisce così chiudere la discussione.