Uomini e Donne, riassunto puntata: Eleonora e Francesca rivali per sempre

Un'immagine tratta da Uomini e DonneUomini e Donne, riassunto puntata – Durante la puntata di oggi è andato in onda il trono classico, con Eugenio e Andrea e le rispettive corteggiatrici, Francesca, Eleonora, Gabriela e Stefania. Dopo l’entrata di tutti, Maria annuncia ad Eugenio la novità odierna, ossia che ognuna delle corteggiatrici potranno assistere a ciò che Eugenio fa con l’altra. Eugenio sceglie di vedere per prima Eleonora, i due escono ed entrano in un’altra stanza, dove lei decide di leggergli una lettera. In questa lettera gli manifesta quanto lo pensa e quanto le manca quando non sono assieme, dicendosi in attesa di un passo importante nei suoi confronti. Eleonora ha inoltre dei regali per lui, uno lo svelerà quando e se la sua scelta sarà lei, l’altro è un abbonamento annuale alla linea Cremona – Roma. Gli mostra poi un video girato a casa sua, dove Ele gli mostra la stanza con la culla, lo spazzolino da denti ed il pigiama già pronti per lui, con un’ironica imitazione di Francesca in cui dice “Voglio fare l’amore con te”. I due rientrano in studio e Francesca reagisce alla parodia: “E allora? Dopo sette mesi ho voglia di farci l’amore. Io non sono mica di marmo!

E secondo Eleonora, era così anche all’inizio. Parte così la polemica tra le due fino a che non tocca a Francesca uscire dallo studio insieme ad Eugenio. Anche lei ha una lettera destinata a lui, scritta a notte fonda e dice che le è mancato. Il regalo per lui sono le chiavi di casa sua e in un portachiavi a forma di cuore, ma solo se la sceglierà. Anche Francesca mostra un video girato a casa sua, con il cagnolino e la sorella. Con quest’ultima improvvisa una scenetta su Eleonora, con lo svuotamento dell’armadio per far posto ai suoi abiti sperando di essere portata in esterna.

Eleonora commenta che Francesca è insicura, e riparte la polemica. Entrano in studio i regali ed Eugenio li osserva attentamente ed esce dallo studio con il regalo di Eleonora, un piumone. Nella stanza si trova il lettone con le lenzuola, lei si cambia ed esce in baby-doll e camicia da notte, tutto nero. Lui si cambia ed esce in pigiama nero, si infilano sotto le coperte e le telecamere tornano in studio.
Andrea, dopo la puntata scorsa aveva avuto una crisi di sconforto. Claudia è tornata in studio e Andrea si mostra sorpreso e contento; la ragazza gli fa un discorso con il quale si dice disposta a “lottare” fino a che lui non sarà esplicito nel dirle che non la sceglierà.

Dopo aver visto l’esterna con Claudia, si torna in studio dove Stefania e Claudia si punzecchiano, dove poi si inserisce Gabriela che non voleva restarne fuori.

Francesca è dietro le quinte in una crisi di pianto, da eterna seconda. Tornata in studio, Maria le dice di non drammatizzare più del dovuto, chiedendo alle telecamere di tornare su Eugenio ed Eleonora che chiacchierano sotto le coperte.