Anticipazioni Amici 12, gli ospiti della terza puntata del serale: Alessandra Amoroso ed Emis KiIla

Collage amiciNella terza puntata del serale di Amici, Maria De Filippi ha voluto che con le due squadre, che nel corso delle settimane si sfidano per decretare chi deve lasciare il talent, duettino Alessandra Amoroso ed Emis Killa.

Alessandra Amoroso diventò una delle principali cantanti italiane dopo la partecipazione ad Amici nel 2009 (vincendo contro Valerio scanu, Luca Napolitano ed Alice Bellagamba). Dopo la partecipazione ad Amici, Alessandra riesce a vendere quasi 800.000 copie dei suoi cd, classificandosi sempre nelle prime posizioni delle classifiche italiane.

I suoi dischi sono tutti Platino e Multiplatino e per questo motivo è stata premiata più volte al Wind Music Adwards.

Alessandra nella terza puntata del serale duetterà con Verdiana, la cantante (o meglio : ”uno dei punti di Forza”) della squadra BLU.

Molti definiscono questo come una sorta di “colpo basso”, poichè Alessandra è molto amica di Emma Marrone (coach della squadra Bianca) ed ora si ritrovano una contro l’altra. (Nel 2012 Alessandra Amoroso ha vinto Amici 11 BIG ed ha deciso di dividere il premio con la seconda classificata Emma, in segno di Amicizia).

Conferma la presenza della Amoroso nella squadra dei Blu la pagina ufficiale di Verdiana Zangaro di Facebook.

Insomma una mossa azzardata quella di schierare i due “pilastri” di Amici uno conto l’altro… Speriamo che questa mossa azzardata non penalizzi in qualche modo le due cantanti!

Altro ospite molto gradito della terza puntata del serale è, come detto prima, Emiliano Rudolf Giambelli, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Emis Killa.

Nel 2007 Emis Killa vince il concorso di freestyle “TecnichePerfette” (al concorso partecipò anche Moreno, allievo della squadra Bianca)

Il suo più grande successo arriva nel 2012, quando uscì il suo album “L’Erba Cattiva”.

Nell’album sono contenuti i suoi più grandi attuali successi come “Parole di Ghiaccio” (canzone che ha trascinato il suo album ‘L’ erba cattiva’ alla conquista del disco di platino.)

Emis Killa è anche l’autore della colonna sonora del film “I 2 soliti idioti”.

La canzone in questione si intitola “Il King” e grazie a questo pezzo, il rapper ha raggiunto le 80.000 copie vendute.

Grazie ad Emis Killa il 30 giugno 2012 viene pubblicato il brano “Se il mondo fosse”. Nel brano vi è la collaborazione tra Emis Killa, Club Dogo, J-Ax e Marracash. La canzone è stata realizzata al fine di destinarne i proventi ad una raccolta fondi in aiuto delle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dal terremoto del 2012.

Nella terza puntata del serale, Emis Killa potrebbe duettare con Moreno che si è già esibito nella trasmissione con una sua canzone, ma non è dato per scontato il fatto che potrebbe anche duettare con un altro membro della squadra Bianca.

Quindi vedremo in contrapposizione due grandissimi cantanti italiani… chi tra i due avrà la meglio secondo la giuria del serale? Basta attendere la terza puntata del serale…

Se vuoi continuare ad essere informato, giorno per giorno, su ciò che succede nella scuola di Amici, il talent numero uno d’Italia, vai nella pagina facebook di Amici 2011