Iron Man 3 potrebbe superare in pochi giorni gli incassi dei due precedenti capitoli della avventure di Tony Stark. Secondo le prime proiezioni degli esperti, l’atteso film debutterebbe nei primi giorni di programmazione già con una cifra compresa tra i 125 e i 135 milioni di dollari nelle casse della produzione targata Marvel e Disney.
I due protagonisti Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow sono impegnati, in questi giorni, in un tour promozionale che li ha portati in molte nazioni europee e non solo, e l’interesse per il nuovo capitolo della saga continua a crescere.
Iron Man aveva incassato nel primo week-end nelle sale circa 98.6 milioni di dollari. Nel 2010 il sequel aveva, invece, fatto guadagnare circa 128 milioni. Il terzo lungometraggio non dovrebbe faticare a superare i suoi due predecessori, anche se i 207 milioni fatti registrare dal debutto di The Avengers sembrano ancora molto lontani. Più vicini, invece, i 151 di Spider-Man 3, distribuito nei cinema nel 2007. Il personaggio di Tony Stark ha aumentato di molto i suoi fans nel corso degli anni, anche grazie a The Avengers, e la Marvel è sicura che le aspettative non saranno deluse.
Iron Man 3, che in Cina verrà arricchito di sequenze realizzate esclusivamente per il mercato asiatico, approderà nei cinema italiani il 24 aprile, in anticipo rispetto agli Stati Uniti che dovranno attendere il 3 maggio per scoprire le nuove imprese dell’eroe della Marvel.